Stangata Lautaro, il Giudice Sportivo lo sanziona: l’accaduto

Il Giudice Sportivo, in data odierna, ha comunicato le sue decisioni relative alla 27 giornata di Serie A. Sanzionato anche Lautaro Martinez.

Pessime notizie in casa Inter. Il match contro il Genoa ha fatto discutere, in primis per la direzione di gara. L’arbitro Giovanni Ayroldi, infatti, è stato fermato dal designatore arbitrale Rocchi per gli errori commessi nella gara. Ayroldi è finito al centro delle critiche soprattutto per il rigore concesso ai nerazzurri, confermato dallo stesso Ayroldi dopo la chiamata al Var per l’on field review.

L’Inter, comunque, al di là delle polemiche arbitrali, ne è uscita vincitrice dalla gara contro il Grifone e ha allungato sulla Juventus a +15. I nerazzurri proseguono il proprio cammino in solitaria al primo posto, da protagonisti indiscussi della serie A 2023-2024. Merito di un’azione corale di squadra, dall’operato innanzitutto di mister Simone Inzaghi all’exploit di giocatori come Thuram, alle conferme di grandi giocatori come Lautaro Martinez, Calhanoglu e Barella. E non solo.

Lautaro Martinez, in particolare, rappresenta un perno fondamentale per la squadra di Simone Inzaghi. L’Inter si è affidata – a ragione – al suo Toro. Adesso, la decisione del Giudice Sportivo su Lautaro rappresenta non una buona notizia per i tifosi nerazzurri.

Il Giudice Sportivo punisce Lautaro Martinez: diffida e multa per l’argentino

Nella giornata odierna sono giunti i provvedimenti del Giudice Sportivo per la ventisettesima giornata di campionato ormai conclusasi. Tra questi, arriva la stangata anche per Lautaro Martienz. Secondo quanto riportato da TMW, il capitano nerazzurro, infatti, è entrato nell’elenco dei diffidati e ha ricevuto una sanzione pecuniaria.

Non solo la diffida: il numero 10 dell’Inter è stato inoltre punito con una multa di 2mila euro“per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.

Lautaro multa e diffida
Inter, pessime notizie: multa e diffida per Lautaro (LaPresse – spaziointer.it)

Lautaro Martinez si aggiunge alla lista dei giocatori sanzionati dal Giudice Sportivo: diffida e multa per il capitano dell’Inter a causa di una simulazione per un fallo in area di rigore dell’avversario. Il numero 10 dell’Inter dovrà fare molta attenzione a non incorrere in un nuovo cartellino giallo durante il prossimo match, in quanto un’ulteriore ammonizione andrebbe a costargli un turno di squalifica.

Tra gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo, si segnalano due giornate di stop per il centrocampista della Lazio Matteo Guendozi, a causa del rosso rimediato contro il Milan. Un turno di stop invece per altri tredici giocatori, che segneranno due assenze pesantissime per Juventus e Milan, ossia quella Dusan Vlahovic e Rafael Leao.

 

Impostazioni privacy