“L’Inter può vincere la Champions”: Spalletti fa sognare i tifosi nerazzurri

Nelle ultime Luciano Spalletti ha detto la sua sulla possibile vittoria della Champions da parte dell’Inter. Secondo il ct si può sognare.

La stagione che sta vivendo l’Inter è di quelle che difficilmente si potranno dimenticare. La Beneamata, già con la Supercoppa Italiana in bacheca, ha iniziato la prima vera fuga del campionato, avvicinandosi in maniera considerevole allo Scudetto e quindi alla seconda stella. I ragazzi di Simone Inzaghi giocano un grande calcio, come poche squadre in Europa, ed è per questo motivo che anche il percorso in Champions League può proseguire a lungo.

Se l’anno scorso la finale di Istanbul contro il Manchester City è stata una totale sorpresa, con i Nerazzurri che hanno vestito i panni dell’outsider della competizione, quest’anno tra le favorite c’è anche l’Inter e al momento sembrano davvero poche le squadre superiori ai vicecampioni d’Europa per organico e per qualità di gioco espressa.

L’andata degli ottavi di finale a San Siro contro l’Atletico Madrid, seppur vinta solo per 1-0, ha dato l’ennesima dimostrazione di quanto l’Inter giochi bene e di quanto riesca a sovrastare l’avversario. Al Wanda Metropolitano, con tutto il pubblico a favore degli spagnoli, servirà un’altra prestazione di spessore per centrare la qualificazione, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti. Intanto nelle ultime ore Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni, dove si sbilancia sulla Beneamata e sul suo percorso europeo.

Champions all’Inter? Spalletti a sorpresa: “Sì, perché ha tutto”

Il ct della Nazionale, che a giugno sarà chiamato a difendere l’Europeo con l’Italia, è stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport e i temi trattati sono stati molti. Tra le risposte che hanno fatto senza dubbio più scalpore c’è quella relativa all’Inter e alla non impossibile vittoria della Champions League. Parole inoltre anche su Davide Frattesi:

Inter vincitrice della Champions? Sì, perché ha tutto: gioco, equilibrio, compattezza e maturità. Tutti si aiutano e non vedi mai gesti di stizza. Sono una grande squadra, si allenano molto bene e in mezzo al campo sono fortissimi.

Inter, Spalletti spiazza tutti
Inter, per Spalletti è lecito sognare la Champions (LaPresse) – spaziointer.it

Poco minutaggio per Frattesi? Sì, sono dispiaciuto. Ma lo avrà più fresco per gli Europei.

Secondo Spalletti quindi l’Inter ha tutte le carte in regola per poter sognare la quarta Champions League e al momento i risultati sul campo stanno evidenziando la grande maturità raggiunta dalla squadra. Commento anche su Frattesi, che non ha sicuramente avuto moltissimo spazio in questa stagione (difficile averlo in un centrocampo come quello nerazzurro), ma che sarà comunque un’arma in più in vista degli Europei.

Impostazioni privacy