Conte-Inter, rivelazione a sorpresa: tifosi infuriati

Le dichiarazioni che fanno discutere sul rapporto fra Antonio Conte e l’Inter: la verità sorprende tutti i tifosi nerazzurri.

Una storia d’amore durata poco, anzi pochissimo, il tempo di vincere un campionato, arrivare in finale d’Europa League e di farsi amare dai tifosi nerazzurri. Antonio Conte ha scritto una pagina significativa della storia recente dell’Inter, con il 19esimo campionato conquistato che sancì la fine del dominio della Juventus e diede inizio ad un ciclo vincente che ha visto protagoniste anche Milan e Juventus.

Una storia che però dall’inizio ha fatto discutere, e che ancora oggi continua a far aleggiare luci ed ombre su quello che fu il passaggio del tecnico sulla panchina meneghina. Di fatto l’immagine di Antonio Conte era e ancora oggi è strettamente legata alla Juventus, prima calciatore e poi allenatore fondatore di una generazione vincente che aprì un ciclo di 9 scudetti consecutivi.

Oggi però ad essere arrabbiata è la tifoseria nettamente opposta, quella dell’Inter, a seguito di alcune dichiarazioni rese note su ‘La Repubblica‘ e che fanno pensare a qualcosa che forse poteva essere evitato di essere detto in virtù dei rapporti vigenti ancora oggi tra le due tifoserie.

Lippi sicuro: “I tifosi non devono prendersela, ecco la verità su Antonio Conte”

Alla presentazione del nuovo film, proiettato al cinema Eden di Roma, sulla sua vita; il tecnico dell’ultima Nazionale campione del Mondo, Marcello Lippi, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al rapporto bilaterale tra Antonio Conte e le tifoserie di Inter e Juventus. L’ex tecnico della Nazionale si è espresso infatti sul mancato apprezzamento che molti tifosi bianconeri hanno avuto rispetto alla scelta del tecnico salentino di sposare la causa interista, portando anche in casa nerazzurra uno Scudetto utile ad interrompere la striscia bianconera da lui stesso aperta e lunga ben nove anni.

Conte-Inter, rivelazione a sorpresa: tifosi infuriati
Antonio Conte all’evento ‘Together, a Black & White Show’ Ansa.it SpazioInter 22 2 24

Lippi si è però espresso senza alcun dubbio riguardo alla scelta di Conte:

Antonio Conte all’Inter? Quel trasferimento suscitò molto malumore nella tifoseria Juventina, e lo capisco bene. Non è facile vedere un esempio e una bandiera della propria squadra andare da una delle dirette concorrenti, ma i tifosi non devono arrabbiarsi perchè Antonio Conte è un professionista, ma dentro di sé ha il cuore bianconero. Ve lo assicuro.

Dichiarazioni che lasciano ben pochi dubbi su come Conte abbia affrontato con massima serietà la sfida interista, ma mantenendo il suo cuore bianconero. Non tutti i tifosi apprezzeranno una rivelazione del genere.

Impostazioni privacy