Inzaghi entra nella storia: i numeri sono da capogiro

L’Inter si aggiudica il primo round degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Mister Simone Inzaghi entra nella storia dei nerazzurri.

L’Inter non si ferma più. Così come in campionato, la squadra nerazzurro si dimostra solida e concreta anche in Champions League. La formazione allenata da mister Simone Inzaghi non ha deluso le aspettative in occasione del primo confronto contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, aggiudicandosi di prepotenza la gara d’andata degli ottavi. L’Inter si è imposta di misura, stendendo gli spagnoli grazie alla rete realizzata nella ripresa da Marko Arnautovic. L’unica nota negativa della serata è l’infortunio muscolare di Marcus Thuram. L’attaccante francese si è dovuto fermare nel primo tempo per una contrattura all’adduttore destro.

Dunque, l’Inter di Simone Inzaghi riprende la corsa europea con una vittoria importantissima, proiettandosi alla sfida di ritorno con leggero vantaggio. I nerazzurri saranno di scena in Spagna per il secondo round degli ottavi di Champions League mercoledì 13 marzo. Ad aspettarli ci sarà un Atletico Madrid agguerrito, pronto a ribaltare le sorti della qualificazione dinanzi al caloroso pubblico di casa del Civitas Metropolitano.

Inzaghi entra nella storia con la vittoria sull’Atletico Madrid

Seppur il match sia terminato 1-0, l’Inter si è dimostrata comunque dominante, per intensità e mole di gioco. Il successo conquistato ai danni dell’Atletico Madrid, ha un significato importante per mister Simone Inzaghi, non solo in ottica qualificazione. Il tecnico piacentino, grazie all’ultima vittoria in Champions League, è entrato di diritto nella storia del club nerazzurro.

Con il successo ai danni dell’Atletico Madrid, l’Inter ha inanellato la sua nona vittoria consecutiva, primo filotto di risultati utili di fila con mister Simone Inzaghi al timone della squadra nerazzurra. Secondo i dati raccolti da Opta, l’ultimo a riuscire in questa impresa fu Antonio Conte, tra febbraio e aprile del 2021.

Numeri da capogiro per Inzaghi
Inzaghi entra nella storia dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Non è tutto, perché c’è un altro dato che attesta l’ottimo momento sia sul piano della forma che in termini di risultati dell’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante la vittoria di misura, è stata un’Inter praticamente dominante quella vista contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. La formazione nerazzurra ha concesso poco e nulla, mostrando ancora una volta la sua grande solidità in questa stagione. A confermarlo in maniera evidente sono sempre i dati inconfutabili di Opta.

In occasione della sfida di Champions con i Colchoneros, l’Inter non ha subito alcun tiro nello specchio della porta. Questo non accadeva al club nerazzurro in un match sul palcoscenico della massima competizione europea dal 22 novembre 2006 contro lo Sporting Lisbona. Insomma, i numeri parlano chiaro. Non solo in Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi domina anche in Champions League.

Impostazioni privacy