Inter-Atletico Madrid, le ufficiali di Inzaghi: la decisione su Dumfries

Simone Inzaghi ha sciolto gli ultimi dubbi: ecco la formazione che affronterà l’Atletico nell’andata degli ottavi di Champions League.

San Siro è pronto ad ospitare una delle partite più importanti della stagione nerazzurra. La squadra di Simone Inzaghi è in una forma strabiliante: la striscia di 6 vittorie consecutive in campionato ha consolidato la vetta della classifica, con il club milanese che al momento si trova a +9 dal secondo posto occupato dalla Juventus. Inoltre, in queste 6 vittorie, la formazione allenata dal tecnico piacentino è riuscita a segnare ben 17 reti, subendone soltanto 4. Questa sera l’avversario sarà l’Atletico Madrid di Diego Simeone, il quale ha portato a casa 4 punti nelle ultime 3 partite di Liga ed è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Il club spagnolo ha inoltre vinto il suo girone di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di questa edizione della Champions League, battendo ed arrivando davanti ad un’altra squadra italiana: la Lazio. L’Inter crede nei propri mezzi ed è convinta di poter arrivare in fondo alla competizione, ma squadre attrezzate come l’Atletico Madrid non renderanno semplice il cammino verso la finale di Wembley. Proprio per questo motivo sarà importante vincere questa sera tra le mura amiche, per poi giocarsi la qualificazione ai quarti di finale martedì 13 marzo allo Stadio Civitas Metropolitano di Madrid.

Inter-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

L’arbitro del match sarà il rumeno Istvan Kovacs e la diretta si potrà seguire in chiaro su Canale 5 e su i canali Sky Sport e Sky Calcio, inoltre sarà disponibile sulle piattaforme streaming Mediaset Infinity e Sky Go. Dopo il piccolo turnover utilizzato nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A contro la Salernitana l’allenatore nerazzurro schiererà nuovamente dal primo minuto i suoi titolarissimi, a dimostrazione di come l’Inter voglia superare il turno e continuare il percorso europeo.

Infatti, Simone Inzaghi si affiderà alle prime linee per cercare di impensierire l’Atletico Madrid e portare a casa una vittoria fondamentale. In difesa confermato Stefan De Vrij al posto dell’infortunato Francesco Acerbi, mentre a centrocampo agiranno i soliti Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan al fianco di Hakan Calhanoglu. Sulle fasce, dopo aver riposato nell’ultimo turno di campionato, torneranno dal primo minuto Matteo Darmian e Federico Di Marco, i quali proveranno a servire l’ormai collaudata coppia d’attacco Thuram-Lautaro. Di seguito la formazione completa:

Inter-Atletico Madrid, formazioni ufficiali
Inter-Atletico Madrid, formazioni ufficiali (ANSA) SpazioInter.it

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. AllInzaghi

Impostazioni privacy