No al City e rinnovo, l’Inter lo blinda: accordo fino al 2029

E’ tempo di rinnovi in casa Inter: Marotta è al lavoro per trattenere un perno fondamentale per Inzaghi.

I nerazzurri sono tra le squadre più forti al mondo e vogliono rimanere tale per molto tempo, il direttore sportivo Ausilio è quindi al lavoro da parecchie settimane per prolungare i contratti dei giocatori più importanti della rosa. Ovviamente, i giocatori in questione stanno ricevendo offerte dall’estero molto vantaggiose a livello economico.

I soldi non mancano certo ai calciatori della Serie A, ma il nostro campionato è quarto come media stipendi in Europa, dietro a Premier League, Liga e Bundesliga, come riportato da Calcio e Finanza. Il campionato spagnolo e quello tedesco sono davanti solamente per qualche centinaia di migliaia di euro mentre il discorso Premier League è assai diverso. Il campionato inglese è ormai da tanto tempo al comando della classifica per il monte ingaggi grazie agli introiti dai diritti tv che sono in continuo aumento. Questo divario di possibilità economiche tra i vari campionati fa si che i giocatori migliori spesso e volentieri vogliano andare in Inghilterra.

Proprio questo è ciò che la dirigenza nerazzurra vuole evitare: perdere giocatori chiave per una questione economica. Perchè di questo si tratterebbe al giorno d’oggi in quanto l’Inter in Europa è seconda solo a City e Real per valore complessivo e, questo elimina la possibilità di migliorare il palcoscenico su cui esprimersi in quanto quello che offre la squadra di Inzaghi al momento è già il top. Nonostante questo i nerazzurri non vogliono perdere giocatori dal valore assoluto e stanno pensando a un modo alternativo per aumentare il guadagno dei giocatori senza alzare il loro ingaggio. Infatti, la dirigenza vuole legare l’incasso dei giocatori agli introiti che la società guadagnerà dalla Champions League e dalla Coppa del mondo per club: non si tratta di semplici bonus per obiettivi; ma vere e proprie ricompense a seconda di quanto la squadra farà incassare alla società come riporta la Gazzetta dello Sport.

Rinnovo Barella, accordo a un passo

Sono molti i giocator dell’Inter che fanno gola alle altre top europee, l’unico al momento in uscita sembra essere Denzel Dumfries: l’esterno olandese è in scadenza nel 2025 e le trattive del rinnovo si sono interrotte a dicembre. Il giocatore su cui tutti i riflettori sono puntati è Lautaro Martinez, il capitano e l’Inter stanno discutendo del rinnovo di contratto e i tifosi vogliono sapere che il loro numero 10 rimarrà in nerazzurro per ancora molto tempo. Lautaro è in scadenza nel 2026 quindi l’urgenza è su un altro beniamino dei tifosi: Nicolò Barella.

Nicolò Barella vuole l'Inter
C’è l’intesa tra Barella e l’Inter sul rinnovo ANSA spaziointer.it

L’Inter in estate ha ricevuto un’offerta per Nicolò Barella dal Manchester City, dopo che i citizens aveva visto sfumar l’arrivo di Paquetà dal West Ham: il giocatore ex Cagliari e la dirigenza hanno però espresso di comune accordo la volontà di continuare a lavorare insieme.  Secondo la Gazzetta dello Sport le due parti si sono incontrare già più volte per discutere del prolungamento di contratto e si attende solamente il semaforo verde da Zhang per ufficializzare il rinnovo fino al 2029.

Impostazioni privacy