Biasin provoca Conte, scoppia la polemica: Inter nel mirino

Il noto giornalista vicino al mondo Inter risponde alla frase sulla Champions espressa da Conte a Telegraph con una battuta piuttosto pungente.

Antonio Conte è pronto a tornare. L’ex Inter non allena una squadra dal 26 marzo scorso, data della risoluzione consensuale con il Tottenham. Proprio ieri ha rilasciato un’intervista a Telegraph, che ha fatto molto discutere. Il tecnico pugliese è stato infatti molto chiaro sul proprio futuro e sul trofeo da voler aggiungere alla sua bacheca personale.

In una parte precisa il tecnico ha fatto riferimento alla sua voglia di allenare una squadra importante “a cui manca l’ultimo passo per vincere la Champions League“. Fabrizio Biasin, noto opinionista, ha voluto commentare questa dichiarazione attraverso un articolo pubblicato su Libero.

Inter: Conte attacca, Biasin difende

Le ultime dichiarazioni di Conte non lasciano spazio ad interpretazioni. Il suo ritorno su una panchina è ormai assicurato, il tecnico però vuole andare a colpo sicuro.

Il futuro di Conte è in un big club, Biasin però lo richiama
Biasin richiama Conte, le sue parole – Lapresse – Spaziointer.it

Soono state solo due le stagioni passate all’Inter per Antonio Conte dove dal 2019 al 2021, in nerazzurro, ha saputo portare a casa uno Scudetto come unico trofeo da inserire nel proprio palmarès dopo gli altri tre raggiunti in terra juventina.

Dall’inizio di questa stagione le voci su Conte sono state insistenti. È stato affiancato a vari club italiani come Milan e Napoli ma anche alla Juventus dove un suo ritorno è stato rimesso in discussione. Certamente una cosa è ovvia, Antonio Conte nella prossima stagione farà  ritorno su una panchina. Le sue parole rilasciate al Telegraph sono chiare e l’obiettivo è quello di scegliere una squadra che sia vincente e con cui si possa puntare alla vittoria della Champions League, trofeo che l’ex tecnico di Juve e Inter non ha ancora alzato in carriera.

Arriva subito la risposta del noto opinionista Fabrizio Biasin, su Libero, dove riprende le parole di Conte e ci aggiunge un periodo finale eloquente:

“Un giorno mi piacerebbe sollevare la Champions ma è molto difficile. Devi restare in un club che corrisponda alle tue ambizioni”, ha affermato Conte. L’Inter non avrà le ambizioni di Conte, ma la Champions l’ha sfiorata.

Questa frase è chiara, diretta. Biasin ha voluto mandare un messaggio a Conte facendogli intendere che forse le possibilità di alzare il trofeo più ambito d’Europa c’erano, elogiando però allo stesso momento l’attuale tecnico nerazzurro Inzaghi che, al contrario, ha raggiunto la scorsa stagione la finale della massima competizione europea.

 

 

 

Impostazioni privacy