Champions League, pronostico da sogno: i tifosi possono esultare

L’Inter è pronta per tornare a giocare in Champions League e un pronostico sorride a favore dei nerazzurri. 

L’Inter di Simone Inzaghi si conferma anche questa giornata di Serie A la prima della classe: i nerazzurri, dopo una partenza in salita nella sfida contro i giallorossi, sono riusciti a portare a casa i tre punti della vittoria, fondamentali ai fini della classifica. Dopo aver vinto lo scontro diretto contro la Juventus e a seguito della sconfitta della Vecchia Signora nell’ultimo turno di Campionato, la squadra nerazzurra si è portata momentaneamente a +7 sui bianconeri, in attesa di giocare il turno saltato contro l’Atalanta, a causa della Supercoppa italiana, conquistata proprio dalla squadra di Inzaghi.

Una vittoria contro i bergamaschi, infatti, permetterebbe all’Inter di portarsi a +10 sulla Juventus e tentare una mini fuga verso il vero obiettivo stagionale, lo Scudetto: per il mister Inzaghi sarebbe il primo della sua carriera, il 20° per la squadra nerazzurra, che andrebbe ad aggiungere la seconda stella sul petto. Un risultato importante, che arriverebbe a distanza di tre anni dall’ultima volta, dopo le vittorie di Milan e Napoli. Il Campionato è ancora lungo, ma la squadra nerazzurra è sulla buona strada.

Verso la fase finale di Champions, il pronostico parla chiaro

Tra circa dieci giorni, il calendario dell’Inter comincerà a popolarsi anche degli impegni europei: la squadra nerazzurra, infatti, la prossima settimana scenderà in campo nelle mura amiche di San Siro contro l’Atletico Madrid, nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Dopo aver concluso il girone da seconda in classifica, i nerazzurri hanno trovato tutto sommato una squadra alla loro portata.

Inzaghi può sorridere: il dato
Inzaghi Champions League LaPresse spaziointer.it

A tal proposito, un pronostico sorride a favore dei nerazzurri: secondo quanto riportato da Opta, i calcoli dei supercomputer reputano l’Inter come terza squadra con più possibilità di vincere la Coppa dalle grandi orecchie, dietro il il Manchester City e il Real Madrid.

Ricordiamo che proprio nella passata stagione, la squadra nerazzurra è stata ad un passo dal sogno Champions League: i ragazzi di Inzaghi, infatti, si sono arresi soltanto in finale, contro il Manchester City di Guardiola, dopo aver affrontato un percorso di tutto rispetto. Quest’anno, già la sfida degli ottavi è un bel banco di prova per i nerazzurri, che però sono in un ottimo stato di forma, sia fisica che mentale. Inzaghi, inoltre, può vantare dei cambi a disposizione in ogni reparto della formazione, in modo tale da far rifiatare i suoi ragazzi.

Impostazioni privacy