Roma-Inter, le formazioni ufficiali: sciolto il dubbio a centrocampo

Svelate le scelte dei due allenatori per Roma-Inter. Simone Inzaghi che guarderà il match dalla tribuna ha sciolto ogni dubbio a centrocampo.

È tutto pronto per la sfida delle 18 di questo 24^ turno di Serie A fra Roma e Inter. Una sfida significativa per la classifica, che riaffiora tanti ricordi anche per i protagonisti in panchina.

I giallorossi inseguono la quarta vittoria consecutiva, che coinciderebbe con bottino pieno per Daniele De Rossi nella sua nuova esperienza. L’ex bandiera e capitano della squadra capitolina sembra essersi integrato in maniera impeccabile in questa nuova veste, riuscendo in qualcosa all’apparenza impossibile, rimpiazzare José Mourinho.

Il profilo del portoghese avrebbe sicuramente portato tanto fascino in questa sfida, riportando ulteriori intrecci con il passato. Situazioni che il neoallenatore vorrebbe tornare a rivivere, come avveniva fino ad una decina d’anni fa. Per questo Simone Inzaghi, che quest’oggi lascerà il posto al suo secondo Farris, dovrà ben guardarsi da un avversario super motivato.

I nerazzurri infatti sono a caccia della loro quinta vittoria consecutiva per allungare (quantomeno virtualmente) sulla Juventus, in attesa del loro match di lunedì sera contro l’Udinese.

Roma-Inter: le scelte dei due allenatori

Roma-Inter sarà una sfida intensa, che non potrà essere certamente banale dal punto di vista del significato e soprattutto delle storie passate dei protagonisti.

roma inter svelate le scelte degli allenatori
Le scelte di Simone Inzaghi (Lapresse) – Spaziointer.it

Da un lato Romelu Lukaku, che questa volta affronterà il suo passato nerazzurro in una situazione diversa, con tutto l’Olimpico a supportarlo. Dunque vedremo se avrà le medesime difficoltà dell’andata o sarà un big Rom diverso quello che scenderà in campo.

Lo stesso De Rossi che da calciatore ha affrontato diverse volte l’Inter, quando la Roma lottava per posizione ben più alte. Ecco perché l’Inter dovrà forse lottare ancor di più rispetto a quanto fatto la scorsa settimana dinanzi al suo pubblico contro la Juventus.

Per questo il tecnico piacentino ha deciso di affidarsi al suo undici migliore per affrontare una delle squadre più in forma del momento. Di seguito le formazioni ufficiali.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Mancini, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini;  Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Dunque ancora una volta c’è l’esclusione per Denzel Dumfries a cui gli è preferito Matteo Darmian sulla fascia. Una scelta sia dettata dal rendimento che da un punto di vista tattico, considerata la differenza dei due giocatori sia da un punto di vista offensivo che difensivo.

Impostazioni privacy