Inzaghi: “Siamo a metà del nostro tragitto”, poi torna sulle polemiche col Verona

L’Inter vince 1-5 contro il Monza, le parole dei protagonisti dopo il triplice fischio di questo match della 20^ giornata.

Festeggia l’Inter che riparte con il piede giusto nella prima partita del girone di ritorno dopo essersi laureata campione d’inverno nell’ultima partita vinta contro il Verona. Questa sera a Monza, i nerazzurri sono riusciti ad imporsi con un perentorio 1-5 che lancia le ambizioni della squadra meneghina e la gioia dei suoi tifosi.

Inzaghi festeggia: “Ottima gara, preparata in cinque giorni”

Al termine della partita il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fornire le sue impressioni sulla vittoria della sua squadra contro il Monza. Ora arriva un impegno importante come la Supercoppa Italiana e quindi il morale in casa Inter deve essere il più alto possibile. Di seguito le parole dell’allenatore piacentino: “Ottima gara, preparata in cinque giorni. I ragazzi hanno dato disponibilità, noi abbiamo avuto un ottimo approccio contro una squadra che gioca bene”.

Sulla Supercoppa: “Andiamo in Arabia da detentori del titolo, è una novità questo modello. Non ci saranno problemi, lunedì giornata di riposo e martedì allenamento, poi partiremo”.

Sulle polemiche dopo il Verona: “Fortunatamente io guardo il campo, fuori ci sono i dirigenti che parlano. Abbiamo pensato al campo. Siamo abituati alle critiche. L’importante è avere una squadra che ti segue sempre, abbiamo fatto grandi cose e vogliamo continuare così”.

Sul percorso di squadra: “Mancano più di 20 partite, il gruppo dell’anno scorso ha fatto grandi cose e ha reso felici i nostri tifosi. Ora siamo a metà del nostro tragitto”.

Su Valentin Carboni: “L’anno scorso era con noi e ha fatto un anno di crescita, si è allenato bene. Quest’anno è cresciuto ulteriormente, gli auguro di continuare così”.

Sul mercato: “Sono contentissimo di Arnautovic e Sanchez, si stanno allenando molto bene, Lautaro e Thuram stanno facendo benissimo. Sanchez ha fatto un gol importantissimo a Salisburgo, Arnautovic ha fatto già diverse prove buone”.

Inzaghi: "Siamo a metà del nostro tragitto", poi torna sulle polemiche col Verona
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della vittoria per 1-5 dell’Inter contro il Monza (LaPresse – SpazioInter)

In seguito l’allenatore interista ha commentato il successo dei suoi ragazzi anche ai microfoni di DAZN, queste le sue parole.

Sulle critiche post Verona: “Lavoriamo tanto e ascoltiamo poco, domenica non abbiamo giocato bene. Stasera però abbiamo trovato un campo perfetto dopo alcuni problemini con quello di San Siro. La squadra ha giocato molto bene, abbiamo tenuto bene le distanze e sono molto contento della prova dei miei ragazzi”.

Sul vincere la Supercoppa: “È complicato perché siamo i detentori del titolo da due anni, pensavo di giocare una finale secca ma c’è questo nuovo format. Andiamo in Arabia con convinzione perché vogliamo fare bene”.

Sulle previsioni degli altri allenatori di Serie A che indicano l’Inter favorita per lo Scudetto: “Non mi esprimo, vogliamo essere ambiziosi. L’anno scorso abbiamo fatto una finale di Champions e vinto due trofei. Abbiamo cambiato molto in estate ma vogliamo continuare così, abbiamo degli avversari che ci stanno dando molto filo da torcere”.

Impostazioni privacy