Caos VAR, Rocchi non ci sta: sfogo dopo Inter-Verona

Il match Inter-Hellas Verona continua ad essere al centro di accese discussioni. Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi si è lasciato andare ad un duro sfogo.

Il duello per lo Scudetto tra Inter e Juventus si fa sempre più intenso con il passare delle giornate, e quindi i dettagli iniziando a diventare determinati per la corsa al prossimo titolo della Serie A. Sono passati diversi giorni dalla sfida andata in scena a San Siro tra la squadra nerazzurra di Inzaghi e l’Hellas Verona, ma le polemiche sembrano non cennano a finire.

La partita tra Inter e Hellas Verona, andata in scena il 6 gennaio, ha visto la formazione nerazzurra mettere le mani sulla vittoria al fotofinish grazie al gol di Frattesi. La sfida è stata caratterizzata da una serie infinita di polemiche ed episodi, che nel post gara hanno scatenato l’ira del direttore sportivo scaligero, Sean Sogliano. Tra gli episodi controversi che più sono saltati all’occhio, c’è quello proprio relativo al gol vittoria di Frattesi. Rete che l’Hellas Verona ha ritenuto irregolare poiché Bastoni, in occasione del gol, rifila a Duda una gomitata. 

Inter-Verona nel mirino: Rocchi si sfoga

Sono stati diversi gli episodi controversi che hanno caratterizzato la partita, mettendo in cattiva luce l’arbitro Michael Fabbri e Luigi Nasca, al Var durante la sfida Inter-Hellas Verona. Dopo quanto accaduto, il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi ha ritenuto d’obbligo fermarli, lasciandoli ai box per un po’.

Proprio Gianluca Rocchi è intervenuto in modo deciso sulle polemiche arbitrali sorte dopo Inter-Hellas Verona, ma anche in seguito agli episodi nati durante il derby di Roma e la gara Salernitana-Juventus. Il designatore arbitrale si è lasciato andare ad un duro sfogo nell’ultima conferenza tenuta a Coverciano: “Non sopportiamo più. Nessuno creda che vociare a caso serva per ottenere risultati. Più che ammettere gli errori cosa dobbiamo fare? Ci sono grandissimi prospetti in questo gruppo ma quando investi nei giovani ci vuole tempo”.

Arriva lo sfogo di Rocchi dopo Inter-Verona
Rocchi si sfoga dopo le polemiche arbitrali – (LaPresse) SpazioInter.it

Poi è arrivata una frecciata al Verona da parte di Gianluca Rocchi. Dopo la gara persa contro l’Inter, la società scaligera è andata su tutte le furie chiedendo rispetto. La risposta di Rocchi non è stata inequivocabile: “Rispetto? Il rigore non l’hanno sbagliato Nasca e Fabbri”.

Gianluca Rocchi ha in seguito lanciato un chiaro appello alla Federazione: “Chiedo alla giustizia sportiva di essere dura. Non possiamo essere i Carabinieri che vanno in campo e poi certa gente la rivediamo in campo”.

Impostazioni privacy