UFFICIALE – Buchanan è dell’Inter: cifre e dettagli dell’affare

Ora è ufficiale, Tajon Buchanan è un nuovo giocatore dell’Inter, arriva l’annuncio da parte del club. Cifre e dettagli dell’affare.

Negli ultimi giorni si è parlato solo di lui in casa Inter e ora è arrivato il momento delle presentazioni. Il calciomercato del club nerazzurro è iniziato in maniera positiva e con le idee chiare da parte della coppia dirigenziale formata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. L’infortunio di Juan Cuadrado si è rivelato più grave del previsto e l’operazione ha costretto il colombiano a stare diversi mesi fuori, obbligatorio quindi intervenire sul mercato.

Sarà difficile vedere un altro colpo in entrata in questa sessione invernale di calciomercato, visto che la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi è completa e nessun reparto necessita di interventi da parte della squadra dirigenziale. Appiano Gentile vede un gruppo coeso e senza problemi, i risultati in campionato lo stanno senza dubbio dimostrando, visto il primo posto a +2 sulla Juventus.

Buchanan-Inter, ora è ufficiale: il comunicato del club

Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Inter, Tajon Buchanan è un nuovo giocatore nerazzurro. L’esterno canadese ha sostenuto le visite mediche e salutato già qualche tifoso nerazzurro presente per accoglierlo al meglio. Dopodiché, si è recato nella sede del club per firmare il nuovo contratto che lo legherà ai nerazzurri. Di seguito il comunicato del club nerazzurro:

“Tajon Buchanan è un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno canadese classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Clube Brugge. Tra le fredde e sconfinate distese ghiacciate del Canada c’è un luogo che spicca per la sua unicità: Brampton, in Ontario, è conosciuta come la “città dei fiori” per la grande quantità di serre e vivai che caratterizzano l’economia di questo centro. Inizia qui il percorso di Tajon Trevor Buchanan, nuovo esterno nerazzurro. Buchanan entra nell’academy del Real Colorado: si allena di continuo, senza però poter scendere in campo e giocare match ufficiali. Una situazione che lo rende quasi invisibile per le Nazionali giovanili canadesi: il ragazzo di Brampton però riesce a farsi notare dai Syracuse Orange, squadra dell’omonima università newyorkese”.

Inter: Buchanan ufficiale, arriva l'annuncio
Tajon Buchanan – ANSA – spaziointer.it

L’accordo con l’Inter è valido fino al 30 giugno del 2028 e la cifra che il giocatore percepirà sarà pari a 1,5 milioni di euro compresi i bonus legati ovviamente a tutti gli obiettivi personali e di squadra che il ragazzo conseguirà. Sarà difficile vedere Buchanan mettersi in mostra già nella gara con il Verona di domani a San Siro, ma con tutta probabilità verrà convocato per la prossima sfida di sabato 13 gennaio alle ore 18:00 in trasferta a Monza. Il calciatore ha già totalizzato 20 presenze con la maglia del Bruges in questa stagione e ha messo a segno 3 gol e 4 assist. Su di lui le aspettative ci sono e tutti confidano nelle qualità dimostrate dal ragazzo nella sua precedente avventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Impostazioni privacy