Inter, situazione irreparabile: Marino non ha dubbi

L’ex dirigente del Napoli commenta uno degli affari di mercato che riguarda l’Inter e che più ha fatto clamore la scorsa estate.

La scorsa estate l’Inter ha dovuto far fronte ad una mezza rivoluzione del suo organico con moltissimi giocatori che hanno salutato la rosa di Simone Inzaghi e diversi altri che invece sono entrati a farne parte. Uno degli affari che più ha fatto discutere la scorsa estate è stato senza dubbio quello relativo a Lazar Samardzic che alla fine non è diventato un nuovo calciatore nerazzurro.

Il centrocampista serbo dopo essere stato ad un passo dalla Beneamata ed aver addirittura svolto le visite mediche di rito con il club di viale della Liberazione, non ha firmato il contratto all’ultimo per delle questioni economiche modificate all’ultimo che hanno fatto arrabbiare la dirigenza interista.

Alla fine la scorsa estate Samardzic non ha cambiato maglia ed è rimasto all’Udinese, ora però nel corso di questo mercato di gennaio può salutare il Friuli e ad oggi appare molto vicino al passaggio al Napoli.

Marino dice la sua su Samardzic

In merito a tale argomento è intervenuto anche Pierpaolo Marino, ex direttore tecnico tra le altre di Udinese e Napoli e che dunque conosce molto bene le parti in causa in questo affare. Marino si è così espresso ai microfoni di Radio Marte parlando delle difficoltà che Samardzic ha dovuto affrontare nella prima parte dell’attuale campionato che sta svolgendo con la maglia dell’Udinese: “Perché non ha giocato sempre titolare, quest’anno? Ha il difetto della discontinuità? È entrato in squadra giovanissimo e quest’anno c’è stata la vicenda estiva del trasferimento all’Inter, poi saltato, che ha creato scombussolamento”.

Per molti tifosi interisti l’acquisto sfumato di questo talentuoso giocatore è stato visto come una sorta di tradimento e infatti quando si è giocata Inter-Udinese lo scorso 9 dicembre, gran parte del pubblico nerazzurro ha fischiato Samardzic al momento della sua uscita dal campo.

Inter Marino Samardzic Napoli
Il centrocampista serbo è pronto a firmare con il Napoli dopo che la scorsa estate saltò il suo trasferimento all’Inter (LaPresse – SpazioInter)

Per l’ex dirigente della società friulana quindi il saltato trasferimento all’Inter non è stato un boccone facile da digerire per il centrocampista serbo. In merito alle sue doti però ha assicurato che il Napoli si sta portando a casa un giocatore di spessore con queste dichiarazioni: “Dal punto di vista del valore individuale, però, il Napoli non deve avere dubbi. Atleticamente non è possente, ma Samardzic è agile e talentuoso. Per certi versi, sul piano tecnico è anche superiore a Zielinski”.

Impostazioni privacy