Inter, accelerazione di Marotta sul gong: firma entro una settimana

L’Inter dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia pensa anche al mercato e a quello che è l’immediato futuro del club. Marotta sembra vicino a chiudere un’operazione importante, con la firma che dovrebbe arrivare a breve.

Risveglio amaro quello di questa mattina per l’Inter. I nerazzurri, dopo un avvio di stagione praticamente perfetto fra campionato e Champions League, hanno toppato clamorosamente in Coppa Italia. L’eliminazione di ieri sera, successiva alla sconfitta contro il Bologna, ha fatto male ai nerazzurri che fra l’altro dovevano difendere il titolo guadagnato sul campo lo scorso anno.

Un match, quello di ieri sera, segnato dagli episodi: il rigore sbagliato di Lautaro Martinez da una parte, e le due super giocate di Zirkzee dall’altra, hanno fatto sì che la bilancia alla fine pendesse dalla parte dei felsinei.

Ora per l’Inter è tempo di rituffarsi sul campionato. Già sabato, alle 18, un match importantissimo contro il Lecce: sarà fondamentale ripartire subito per tenere a distanza una Juventus che al momento non sembra avere intenzione di mollare la preda. Non sarà semplice contro i giallorossi, che hanno già dimostrato di saper mettere in difficoltà le big, Milan su tutte.

E nel frattempo Marotta, insieme a tutti i suoi collaboratori, deve pensare a gestire e risolvere anche alcune questioni extra campo. Vicino, ormai, il rinnovo di un calciatore titolare: accelerazione decisiva nelle ultime ore.

Inter, si avvicina il rinnovo di Mkhitaryan: gli ultimi aggiornamenti

Tra i tanti fattori in questo avvio di stagione positivo dell’Inter, c’è l’ottimo rendimento di Henrik Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, ex Roma, Manchester United e Shakhtar Donetsk, sta mettendo in fila una serie di prestazioni super ed è ormai un inamovibile nello schieramento di Simone Inzaghi. Le sue qualità in fase di palleggio, rifinitura e realizzazione, unite a capacità di corsa e atletiche superiori alla norma, lo rendono forse il centrocampista più completo tra quelli a disposizione del tecnico piacentino.

Mkhitaryan, pronto il rinnovo con l'Inter
Mkhytarian-Inter, aria di rinnovo (LaPresse – Spaizointer.it)

Caratteristiche tutt’altro che scontate e da sottovalutare quelle di Mkhitaryan. L’Inter, Inzaghi e la società in generale lo sanno bene, per questo uno degli obiettivi principali al momento è quello di prolungare il contratto del centrocampista armeno.

L’accordo scade a giugno 2024 e, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, Marotta e soci hanno tutta l’intenzione di accelerare i tempi e arrivare al rinnovo il prima possibile. Tutto questo anche per gli effetti di un Decreto Crescita che potrebbe essere abolito dal Governo a inizio 2024. In tal caso, la società nerazzurra non potrebbe più godere degli sgravi fiscali sul contratto del calciatore armeno: bisogna fare presto.

Impostazioni privacy