Un nuovo centravanti per Inzaghi: l’Inter spiazza tutti

Inzaghi necessità di maggiori rotazioni nel reparto avanzato e per questo motivo ci potrebbe essere una grossa novità nell’attacco

In casa Inter dopo l’ottimo rendimento in Serie A è tempo di focalizzarsi sulla Coppa Italia che vede i nerazzurri entrare nel torneo a partire dagli ottavi di finale dove dovrà vedersela contro il Bologna. Per la Beneamata non è stato certamente un abbinamento semplice perché sebbene in base ai risultati ottenuti lo scorso campionato questo avversario abbia dovuto farsi tutte i turni preliminari come le altre squadra della parte destra della classifica, si tratta di una rosa di tutto rispetto.

La squadra allenata da Thiago Motta al momento si trova infatti al quarto posto della Serie A ed è senza dubbio la sorpresa positiva della stagione. Per l’Inter quindi ci sarà da sudare fin da questo ottavo di finale, turno nel quale almeno sulla carta si dovrebbe incontrare un avversario meno probante. Il fischio d’inizio del match è in programma per domani sera, mercoledì 20 dicembre alle ore 21, con il pubblico di San Siro che dovrà dare una mano ai propri beniamini.

Inzaghi studia la formazione per la Coppa Italia: spunta l’idea Sensi attaccante

Il tecnico interista Simone Inzaghi sta studiando la miglior formazione possibile per riuscire a superare il turno battendo domani sera il Bologna. È noto a tutti quanto la Coppa Italia (e anche la Supercoppa Italiana) sia una competizione che sta a cuore al tecnico piacentino che infatti nelle sue due prime annate nerazzurre ha sempre portato a casa.

Per domani sera però non potrà contare su Alexis Sanchez, attaccante di riserva dell’Inter che sarebbe stato molto utile per questo match in quanto dotato di grande qualità e che scendendo in campo dal primo minuto avrebbe potuto consentire anche ai titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram di tirare il fiato.

Un nuovo centravanti per Inzaghi: l’Inter spiazza tutti
Inzaghi sta pensando all’inserimento di Sensi nella coppia di centravanti in vista della partita di Coppa Italia contro il Bologna (LaPresse – SpazioInter)

Le ultime indiscrezioni provenienti dal giornalista Pasquale Guarro di calciomercato.com, riportano di una possibile novità di formazione. Inzaghi starebbe pensando ad inserire Stefano Sensi nel ruolo di seconda punta a supporto dell’altro centravanti di riserva Marko Arnautovic.

Il centrocampista ex Monza e Sassuolo non è stato infatti inserito in lista Champions League e la Coppa Italia può diventare un’ottima vetrina per lui per mettersi in mostra e dimostrare di essere un giocatore recuperato. Per molti tifosi Sensi è ancora un grande talento che va aspettato e preservato visto che aveva incantato all’inizio della sua avventura interista con Antonio Conte in panchina.

Impostazioni privacy