Inter-Atletico già si accende: che bordata da Madrid

Dopo poche ore dal sorteggio si accende subito Inter-Atletico Madrid. Arriva una bordata da Madrid, la supersfida è già molto attesa 

Sono giorni molto importanti in casa Inter, dopo la vittoria per 2-0 ottenuta allo Stadio Olimpico contro la Lazio. I nerazzurri hanno effettuato la prima vera fuga della stagione, grazie al pareggio di venerdì sera che ha fermato la Juventus allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Sono 4 i punti di vantaggio e i ragazzi di mister Simone Inzaghi possono esultare visto che gli scontri diretti del girone d’andata sono terminati e nelle prossime gare potrebbe continuare a volare.

Nella giornata di oggi a Nyon è andato in scena il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. L’Inter, in seconda fascia, è riuscita ad evitare il trio peggiore, composto da Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City. Il club nerazzurro affronterà l’Atletico Madrid, che insieme ai Blancos e il Barcellona era tra le squadre spagnole possibili, visto che la Real Sociedad aveva già affrontato l’Inter ai gironi.

Al momento non è facile dare sentenze, ma la sensazione è che mister Simone Inzaghi possa mettere in difficoltà un club che in questi anni è sempre stato tra i più difficili da affrontare. Lo Stadio Wanda Metropolitano è uno dei luoghi più caldi e complicati per le avversarie e l’Inter è consapevole del fatto che non sarà una passeggiata accedere ai quarti di finale, ma ha il dovere di provarci e lottare.

Un sorteggio affatto fortunato anche per la Lazio, che se la dovrà vedere con il Bayern Monaco. I biancocelesti sono stati senza dubbio i più sfortunati, visto che il Napoli se la giocherà con il Barcellona. Gli azzurri non avranno vita facile, ma come l’Inter affronteranno una squadra spagnola e se la possono giocare a viso aperto con le giuste conoscenze dei propri mezzi. Da una parte il club nerazzurro, attualmente capolista, dall’altra i campioni d’Italia in carica.

Inter-Atletico, è subito polemica: “Avversario accessibile”

Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid, ha scatenato subito i tifosi nerazzurri con una frase che ha fatto un po’ discutere. Il numero uno dei Colchoneros ha parlato così ai microfoni di Marca:

Inter: Polemica per la sfida con l'atletico
Enrique Cerezo accende Inter-Atletico – ANSA – spaziointer.it

“L’Inter è un avversario accessibile, ma anche difficile allo stesso tempo. Attualmente sono una grande squadra, leader in Italia e noi dovremo essere in forma per fare una grande partita, quello che dobbiamo fare è pensare a batterli”.

L’aggettivo “accessibile”, ha suscitato non poche polemiche tra la tifoseria nerazzurra, che attende già ansiosa la gara di Champions League, per vedere la propria squadra provare ad uscire dal doppio match dopo aver strappato il pass per i quarti.

Impostazioni privacy