Inzaghi, perché Sanchez titolare? Svelato il motivo della decisione

L’Inter questa sera contro la Real Sociedad dovrebbe scendere in campo con Alexis Sanchez in attacco sin dal primo minuto. C’è un motivo dietro alla scelta di Inzaghi.

Una serata importantissima quella che si appresta a vivere l’Inter fra qualche ora. I nerazzurri scenderanno in campo a San Siro per un match – contro la Real Sociedad – che vale il primo posto nel girone di Champions League. La conquista del primato non è per niente da sottovalutare, visto che consentirebbe ai nerazzurri di affrontare agli ottavi di finale le seconde classificate degli altri gironi e quindi evitare gli spauracchi maggiori: Real Madrid, Manchester City, Barcellona e Bayern Monaco su tutti.

Inoltre, il primo posto sarebbe importante anche da un punto di vista strettamente economico perché consentirebbe al club nerazzurro di incassare ulteriori 2,8 milioni di euro. Cifra che vista e considerata la situazione attuale farebbe molto comodo alle casse della società meneghina.

Di contro i ragazzi di Inzaghi si ritroveranno la temibilissima Real Sociedad, capace già di fermare l’Inter all’andata e sesta in una Liga che quest’anno vede il Barcellona addirittura quarto in classifica (a dimostrazione del livello delle contendenti). Per questo non sarà semplice e il tecnico piacentino dovrà operare le scelte migliori per quanto riguarda la formazione: Alexis Sanchez, a proposito, dovrebbe essere in campo dal primo minuto.

Inter-Real Sociedad, Sanchez titolare: il motivo della scelta

Quella di Alexis Sanchez finora è stata una stagione con più ombre che luci. L’attaccante cileno, tornato in estate all’Inter, sta faticando a trovare spazio per via dell’altissimo rendimento messo in mostra da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I due attaccanti principi nerazzurri sono loro e difficilmente sia Sanchez che Arnautovic riusciranno davvero ad insidiarli. C’è da sfruttare ogni piccola occasione, e una arriverà questa sera: Inzaghi sembra infatti intenzionato a schierare l’attaccante cileno dal primo minuto.

Sanchez titolare contro la Real Sociedad
Inter-Real Sociedad, Sanchez titolare: il motivo (LaPresse – Spaziointer.it)

I numeri in stagione di Sanchez parlano chiaro: 10 presenze, divise equamente fra campionato e Champions League, con zero marcature in Italia e due in Europa. La massima competizione europea finora ha quindi sorriso al campione cileno, che questa sera – nel match decisivo contro la Real Sociedad – proverà a lasciare un bel segno nella stagione dell’Inter.

Una grande occasione per l’ex Arsenal, Barcellona e Udinese: vedremo come riuscirà a sfruttarla. Sanchez ha da guadagnarsi anche il rinnovo del contratto che attualmente scade a giugno 2024, e quello di stasera sarà un banco di prova importante anche in tal senso.

Impostazioni privacy