Calciomercato Inter, sorpresa in attacco: nuovo bomber per Inzaghi

La società nerazzurra attenziona l’attaccante che sta ben figurando per la sessione di gennaio: arriva dal Portogallo

L’Inter è in un ottimo momento di forma e questa sera dovrà dare una risposta chiara nel duello con la Juventus. Dopo il sorpasso bianconero i nerazzurri proveranno il controsorpasso per portarsi due punti sopra le zebre e ristabilire le gerarchie nel campionato. La coppia titolare formata da Lautaro e Thuram sta rendendo sicuramente al di là di ogni più rosea previsione, ma la squadra nella sua totalità è in una forma abbagliante. Lautaro è il capocannoniere indiscusso con Thuram a rifinire un lavoro già preciso assieme all’argentino.

Ma se la coppia titolare è fortemente affidabile ora quella di riserva potrebbe non sembrarlo. Arnautovic e Sanchez tra acciacchi fisici e poco minutaggio nelle gambe, con l’età che non aiuta, non sono forse la soluzione migliore, anche perché i ritmi frenetici della stagione in corso sono proibitivi. Dunque servirebbero nuove forze e tra questi uno degli attaccanti ben osservati dall’Inter è Viktor Gyokeres, dallo Sporting.

Inter, per l’attacco si pensa a Gyokeres

Piace molto come profilo, la sua valutazione di mercato è già sedimentata ma l’Inter lo osserva attentamente.

calciomercato inter, nel mirino Gyokeres
Viktor Gyokeres nuovo obiettivo Inter – Lapresse – Spaziointer.it

Questa sera Inter-Udinese sarà una sfida che può riportare nuovamente in vetta i nerazzurri ma nel marasma delle partite c’è sempre un occhio al calciomercato. Nel mirino dell’Inter, secondo Ekrem Konur, come riportato su X, ci sarebbe Viktor Gyokeres. Si tratta dello svedese classe 1998 ora in forze allo Sporting Lisbona.

Un talento notevole che fino ad ora ha raccolto ben 15 reti in 17 partite. Una scommessa per lo Sporting che acquistandolo dal Coventry, squadra inglese di Championship, si è assicurato un talento che può fruttare bene nel futuro. La sua valutazione di mercato difatti si è già alzata di molto, ora a 32 milioni di euro è corteggiato già altri top club.

L’Inter che sarà quindi alla ricerca di un attaccante potrà virare sullo svedese che però ha un contratto che lo lega allo Sporting Lisbona fino al 2028. Potrebbe servire dunque uno sforzo economico per prelevare lo svedese 25enne dal club lusitano e con Sanchez e Arnautovic non in splendida forma in futuro potrebbe esserci un affondo concreto da parte dell’Inter nei suoi confronti.

Viktor Gyokeres dimostra di essere comunque un attaccante con un buon senso della porta dato che in carriera vanta già 138 reti in 310 presenze. Può essere una scommessa su cui l’Inter può puntare per il proprio futuro come ricambio a Thuram insieme a Lautaro Martinez in attacco.

Impostazioni privacy