Inter, l’annuncio che fa gioire i tifosi: sta rinnovando

La stagione dell’Inter sta procedendo a gonfie vele e sono moltissimi i tifosi contenti del rendimento di questa squadra prima in Serie A.

I tifosi dell’Inter stanno vivendo una stagione piena di soddisfazioni fino ad ora perché la loro squadra è prima in classifica in campionato con due punti in più della Juventus prima inseguitrice. Oltre alla Serie A c’è anche la Champions League che sta andando per il verso giusto in quanto i giocatori allenati da Simone Inzaghi hanno già raggiunto l’obiettivo ottavi di finale qualificandosi nel girone assieme alla Real Sociedad.

Proprio con gli spagnoli nel prossimo turno di Champions si giocherà una sorta di spareggio valido per il primo posto nel girone che potrebbe essere molto importante in ottica sorteggi degli ottavi di finale. La squadra quest’anno sta girando molto bene e in questa fase tutti i membri della rosa stanno rendendo secondo i loro standard qualitativi, c’è quindi grande entusiasmo in questa fase e i sogni dei tifosi per questa stagione non mancano.

Ausilio conferma: “Stiamo accelerando per il rinnovo di Mkhitaryan”

Uno dei calciatori che più sta piacendo al tecnico dell’Inter e a tutti i tifosi è senza dubbio Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista ex Arsenal e Roma è uno di quelli che più sta stupendo e per Inzaghi è a dir poco insostituibile. Nonostante una carta d’identità non più freschissima (compirà 35 anni il prossimo 21 gennaio) l’armeno sta facendo la differenza in questo campionato e anche se ci sono altri giocatori importanti in questo reparto della mediana come ad esempio Davide Frattesi o Davy Klaassen, spesso questi ultimi devono accontentarsi della panchina.

Attualmente il contratto che lega Mkhitaryan all’Inter scade a fine stagione, il prossimo 30 giugno. Per il club di Viale della Liberazione riuscire a trattenere ancora almeno un anno un talento del genere sarebbe molto importante e per tanto i dirigenti come Ausilio e Beppe Marotta stanno lavorando per imbastire una trattativa di rinnovo.

Inter, l'annuncio che fa gioire i tifosi: sta rinnovando
Il centrocampista armeno è uno dei migliori nerazzurri in questa stagione e il suo rinnovo può arrivare a breve (LaPresse – SpazioInter)

Tra le parti sembra esserci buona sintonia e anche già una bozza d’intesa per firmare il prolungamento fino al 2025, un rinnovo che permetterebbe a Mkhitaryan di giocare ancora a San Siro per un’ulteriore stagione oltre a questa in corso. Il DS nerazzurro Ausilio, come riportato su X da Nicolò Schira, ha confermato questa trattativa e ha detto che si sta cercando un’accelerata per raggiungere l’accordo per questo rinnovo di contratto.

Impostazioni privacy