Il dato certifica il rendimento impressionante dell’estremo difensore nerazzurro, i tifosi si godono lo svizzero.
L’Inter, dopo la fondamentale vittoria arrivata ieri al Diego Armando Maradona, si gode il primato in classifica a quota 35 punti, due di vantaggio sulla Juventus inseguitrice. I nerazzurri sono ormai diventati la squadra da battere, la prepotente candidatura allo Scudetto è sotto gli occhi di tutti. Gran parte del merito va attribuita a Simone Inzaghi, abile nel saper gestire i nuovi arrivati – magistralmente individuati da Beppe Marotta – all’interno del gruppo e, soprattutto, impeccabile nella gestione e preparazione delle partite.
L’impressionante rendimento dei meneghini è anche frutto di un gran lavoro di programmazione da parte degli organi societari, l’Inter domina in tutti i campi.
I tifosi adesso esigono la conquista del ventesimo titolo nazionale, ma la stagione è lunga e bisognerà allontanarsi dalla Juventus che continua a tenere il fiato sul collo al Biscione. D’altra parte, l’obiettivo sembra essere stato compreso e fortemente voluto anche dai calciatori che, partita dopo partita, lasciano l’anima in mezzo al campo; uno su tutti il capitano Lautaro Martinez, attualmente capocannoniere dell’intero campionato grazie alle tredici marcature arrivate nei primi quattordici match. Nelle reti del Toro di Bahia Blanca è presente il segno di Marcus Thuram, partner che si sposa alla perfezione con l’argentino.
L’Inter si gode Yann Sommer: solo tre calciatori sono riusciti a segnargli negli ultimi 26 tiri in porta
Indubbiamente, l’attuale rendimento dell’Inter è garantito non solo dagli uomini del reparto offensivo, ma soprattutto dalla cura dei dettagli in fase difensiva. Nella sessione estiva di calciomercato, in casa nerazzurra si è registrato l’importante addio di Onana, uno dei migliori estremi difensori passati nel club meneghino. L’ex Ajax è stato rimpiazzato da Yann Sommer, portiere di esperienza internazionale che in questa prima parte di stagione sta trascinando la squadra ai numerosi successi; a dimostrazione di ciò, c’è un dato che fa sorridere i tifosi interisti.

Infatti, negli ultimi ventisei tiri in porta incassati, solo tre giocatori sono riusciti ad insaccare il pallone alle spalle del portiere svizzero, vale a dire Gloukh del Salisburgo – nella sfida di Champions League – Gianluca Scamacca e Dusan Vlahovic. Ad ogni modo, in tutte e tre le partite i nerazzurri sono riusciti a conquistare i tre punti. Inevitabilmente, ci sarà bisogno di proseguire il gran lavoro in fase difensiva nel tentativo di conquistare un importante trofeo, la palla passa nelle mani dell’allenatore piacentino.