Inter, rivoluzione Inzaghi! Decisione imprevista dell’allenatore, cambia tutto

In casa Inter si prospetta una mini rivoluzione in vista del match di domani contro il Benfica. Simone Inzaghi pensa a diversi cambi.

Archiviato definitivamente il match contro la Juve, forse l’appuntamento più atteso di questa prima parte di stagione, l’Inter è già in campo per preparare la sfida di domani sera contro il Benfica. Il pareggio ottenuto all’Allianz Stadium di certo non è un risultato da buttare via, ancor di più se consideriamo come è arrivato: in rimonta, dopo il vantaggio bianconero firmato da Dusan Vlahovic.
I nerazzurri sono riusciti così a tenere la Signora due lunghezze sotto e a conservare un primo posto in classifica che, al momento, è più che meritato.

Il momento difficile però non può ritenersi concluso. Domani sera la sfida contro il Benfica è importante per il primo posto nel girone, nonostante la qualificazione agli ottavi sia già stata conquistata. E poi c’è la sfida al Napoli di domenica sera: un altro appuntamento molto importante, soprattutto se si considera che i partenopei vengono da un cambio di allenatore che ha già portato i primi benefici (vedi la vittoria in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta).

Sarà molto importante per l’Inter riuscire a gestire le forze al meglio. Ed è per questo che Inzaghi sta pensando a svariati cambi di formazione in vista del match contro i lusitani.

Inter-Benfica, Inzaghi rivoluziona tutto: i cambi di formazione

L’Inter domani sera scenderà in campo al Da Luz di Lisbona per il match contro il Benfica. I nerazzurri sono già certi di un posto agli ottavi di finale, ma l’obiettivo resta quello di conquistare il primo posto nel girone. Missione non semplice visto che al momento la classifica vede al primo posto i ragazzi di Inzaghi in coabitazione con la Real Sociedad. Il primato nel gruppo, quindi, si giocherà negli ultimi due match. Ma nel frattempo c’è da guardare al campionato, che ora rappresenta il primo obiettivo.

Verso Benfica-Inter, le scelte di Inzaghi
Benfica-Inter, tanti cambi per Inzaghi (LaPresse – Spaziointer.it)

Domenica al Maradona ci sarà un Napoli-Inter che già mette i brividi. Per questo Simone Inzaghi, come riporta Tuttosport, sta pensando ad un ampio turnover in vista della sfida di domani contro il Benfica. In difesa dovrebbe giocare Bisseck, con Darmian spostato come quinto a destra. Dumfries non è nemmeno partito per il Portogallo causa affaticamento.

Dimarco potrebbe invece prendere il posto di Acerbi nei tre dietro, così sulla fascia sinistra agirebbe Carlos Augusto. A centrocampo ci saranno di certo Asllani e Frattesi, mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Arnautovic e Lautaro. Chance, però, anche per Sanchez che si è allenato con la squadra in mattinata. Possibile opportunità anche per Audero, che potrebbe essere schierato a difesa della porta.

Impostazioni privacy