“L’Inter ha paura della Juve”: l’affronto dopo il derby d’Italia

Dopo il pareggio nel match di ieri sera, qualcuno ha detto che l’Inter ora ha paura della Juve. L’analisi suona quasi come un affronto

Un pareggio, né vincitori né vinti: questo è il finale di Juve-Inter, match più atteso della 13esima giornata – e forse dell’intero girone di andata – conclusosi con uno scialbo 1-1. Novanta minuti con pochissime emozioni, soprattutto nel secondo tempo quando le squadre hanno pensato più a non perdere che a provare a vincere una partita che poteva davvero cambiare le sorti del campionato.
Se una delle due compagini avesse avuto la meglio, di certo qualcosa sarebbe cambiato: almeno da un punto di vista psicologico.

Proprio per questo, forse, le due squadre hanno pensato più a non perdere e i rispettivi allenatori hanno impostato la gara nel tentativo di arginare gli avversari più che fargli male. L’Inter, volendo analizzare il match, si è dimostrata ancora una volta abile nello gestire il match e sfruttare al meglio le occasioni concesse dagli avversari; la Juve, dal canto suo, per l’ennesima volta ha dimostrato grande compattezza, capacità di soffrire e spunti individuali importanti, come dimostra il gol del vantaggio confezionato sull’asse Chiesa-Vlahovic.
Alla fine dei novanta minuti di gioco, come è normale che sia, tanti hanno detto la loro. Tra questi anche il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, che nel consueto video editoriale del post partita ha sottolineato che dopo il match andato in scena ieri all’Allianz Stadium, l’Inter ha più paura della Juventus.

Juve-Inter, il commento di Vaciago nel video editoriale del post partita

Juve-Inter è finita con un pareggio e non molte emozioni. La strategia dei due allenatori ha portato ad una partita un po’ scialba, dai contenuti emotivi non proprio entusiasmanti, con un finale che sembrava quasi scritto già dopo i primi 60 minuti di gioco. Le due squadre hanno avuto paura di farsi male, consci dell’importanza del match e di quanto un eventuale sconfitta avrebbe potuto incidere sul resto del cammino in campionato.

Juve-Inter, il commento di Vaciago
Il commento di Vaciago dopo Juve-Inter (ANSA – Spaziointer.it)

Nel post partita, tanti sono stati i commenti. Uno dei più autorevoli, quello di Guido Vaciago. Il direttore di Tuttosport ha pubblicato il suo consueto video editoriale alla fine del derby d’Italia, in cui ha sottolineato che adesso l’Inter – dopo la partita di ieri – ha più paura della Juventus. Chissà se saranno d’accordo Inzaghi e i suoi ragazzi, e cosa si diranno quando oggi si guarderanno di nuovo tutti quanti negli occhi.

Impostazioni privacy