Inter, ci siamo! Arriva la firma, Marotta chiude e fa felici i tifosi

L’Inter da il via al momento dei rinnovi. Arrivano infatti i primi in dirigenza ma adesso si passa anche ai giocatori importanti.

La squadra di Inzaghi è senza dubbio la migliore compagine del nostro campionato ad ora. Trascinato dai tanti gol e dal carisma del sempre più leader Lautaro Martinez l’Inter è ora prima in classifica. La qualificazione agli ottavi di Champions League è già in mano ai nerazzurri e l’andamento in campionato però, ad ora positivissimo, passerà anche dal match di domani sera contro la Juventus nel Derby d’Italia.

Un Derby d’Italia sentito che può catapultare l’Inter in avanti oppure tenerla incollata ai bianconeri in cerca del sorpasso. La società di Zhang ora, nonostante la non ottima salute economico finanziaria del club, vuole iniziare a siglare i rinnovi ai volti imprescindibili del club; tuttavia nel primo trimestre del 2023/24 ha siglato un netto rialzo dei ricavi facendo comunque sorridere le casse del club. Ora tocca ai giocatori e l’Inter è vicina alla chiusura del rinnovo dell’armeno più importante: Henrikh Mkhitaryan.

Inter, al via i rinnovi

La società nerazzurra inizia con i rinnovi importanti; tra i tanti nomi da chiudere ecco il centrocampista.

inter, rinnovi importanti in società
Mkhitaryan, rinnovo ad un passo – Lapresse – spaziointer.it

L’Inter in questo avvio stagionale sembra essere davvero unstoppable con ben 8 vittorie e 1 una pareggio e 1 sconfitta nelle ultime dieci gare in Serie A e Champions League. I nerazzurri sembrano non vogliano fermarsi e con un carismatico come Inzaghi in panchina è tutto più facile.

Ora il club inizia a lavorare per il futuro nerazzurro. Infatti sul piatto iniziano ad esserci le trattative per vari rinnovi in società. Si è iniziato con i rinnovi in dirigenza. È toccato infatti per primo a Giuseppe Marotta, poi al Ds Piero Ausilio e anche al suo vice Dario Baccin.

Concluse le firme in dirigenza si parte con i giocatori per cui l’Inter non può fare a meno. Tra questi troviamo Henrikh Mkhitaryan. L’armeno è un perno per Inzaghi e secondo Pasquale Guarro, come detto su X, rinnoverà il proprio contratto con l’Inter. Si tratta di un anno di contratto con opzione per il successivo e l’Inter al termine dei due anni potrà decidere se andare avanti o rescindere il contratto col giocatore.

Dunque l’Inter inizia con l’armeno ma più avanti si inizierà a parlare anche con Dimarco, Barella e Lautaro, tra gli altri, per blindare quelli che sono i veri pilastri del gioco di Simone Inzaghi e mettere al sicuro il futuro prossimo del club nerazurro.

Impostazioni privacy