Rinnovo Lautaro, l’agente da brividi: “L’Inter è il suo sogno”, poi sul Pallone d’oro

Lautaro Martinez è tornato. La pausa è ormai alle spalle, ora focus sull’Inter e chissà, sul rinnovo. A riguardo ne ha parlato l’agente in un’intervista concessa a Tuttosport.

“Siamo tornati”. L’urlo di battaglia sui canali social di Lautaro Martinez suona la carica in casa Inter, verso il primo crocevia della stagione. Il Toro è tornato ieri dall’Argentina. Il tempo di sistemarsi e poi via, subito ad Appiano per preparare l’imminente scontro in vetta con la Juventus. Il capitano vuole tornare a trascinare i suoi dopo il digiuno nell’ultima con il Frosinone. Incidere in un big match potrebbe essere un’ulteriore consacrazione per l’attaccante, che vuole scrivere ancora pezzi di storia nerazzurra.

Lautaro ha il paraocchi sull’Inter. Il club, a sua volta, vuole blindare il proprio fuoriclasse, prolungando al più presto il contratto in scadenza nel 2026. Sulla questione è intervenuto Alejandro Camaño. In un’intervista a Tuttosport l’agente del 10 ha svelato come in estate ci sia stato un effettivo corteggiamento dall’Arabia Saudita. Dal Medio Oriente erano pronti a fare follie per il Toro, che però ha rispedito la proposta al mittente. Una scelta insolita per molti, ma non per l’agente:

“Dipende per chi. Non lo è per uno che tiene così chiaro il progetto di vita, il sentimento di appartenenza, il quanto stia bene nel club anche perché si sente valorizzato dalla società. Non dimentichiamo tutti i successi dei nerazzurri. E che parliamo della squadra vice campione d’Europa. L’Inter oggi è in una ottima striscia di risultati. E Lautaro, insieme ai suoi compagni e al tecnico, si sente parte di questo successo”.

Camaño ha inoltre rivelato quali sono le reali ambizioni del proprio assistito:

Lautaro può arrivare a raggiungere i suoi sogni. E al momento il suo sogno si chiama Inter”.

Rinnovo Lautaro, l’agente esce allo scoperto: le parole

L’entourage argentino ha proseguito dando aggiornamenti sullo sviluppo della faccenda rinnovo:

“Stiamo dialogando per ricevere una proposta che possa soddisfare Lautaro. Non è facile, nel senso che non è una cosa dall’oggi al domani, ma stiamo lavorando per arrivare a un accordo positivo. Non credo ci saranno problemi”.

Parole al miele dell'agente di Lautaro
L’agente di Lautaro esce allo scoperto sul rinnovo – ANSA – spaziointer.it

Prosegue l’agente:

Abbiamo un’ottima relazione con i nerazzurri, come le dicevo abbiamo già avuto le prime discussioni. Fisseremo un incontro fisico nel momento più adeguato, sicuramente”.

Camaño ha rilasciato parole di riconoscimento verso quanto detto da Zanetti sul connazionale classe 1997:

“È un onore che pensi questo. Lui fa parte della storia dell’Inter. Io lo conosco da tempo, da quanto Hector Cuper, che era un mio assistito, lo aveva allenato. La verità è che Lautaro incarna i valori dell’Inter, quindi siamo tutti felici e speriamo di poter arrivare ad un accordo con i nerazzurri”.

Per concludere, un sogno all’orizzonte chiamato Pallone d’Oro:

“Che Dio voglia! Sarebbe una gioia enorme per tutti quelli che lo vogliono vedere felice, oltre a un riconoscimento mondiale per lui. Credo sia sulla strada giusta per conquistare il Pallone d’Oro. Lui è un giocatore completo, che segna e fa anche assist. Ha una tecnica invidiabile ed è un grande lavoratore”.

 

Impostazioni privacy