Affare da 60 milioni, è il vero sogno dell’Inter

L’Inter è una delle squadre che meglio sta iniziando a muoversi sul calciomercato per gennaio e per la prossima stagione: ecco il nome nuovo.

I nerazzurri vogliono una squadra sempre più forte e con una rosa sempre più profonda, capace di poter uscire agevolmente anche dai momenti di difficoltà, ma soprattutto capace di potersi stabilire definitivamente tra le grandi d’Europa anche in futuro. Ci sono, per questo, calciatori molto interessanti in giro per il mondo che interessano parecchio alla dirigenza nerazzurra.

L’Inter ha già iniziato a studiare per il futuro e sta cercando i migliori calciatori che possano garantire qualità e quantità a una squadra che certamente ha bisogno di continui miglioramenti per poter avere una nuova spinta.

Calciomercato Inter, colpo dall’Everton: ma servono 60 milioni

Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno già stilando una lista di possibili calciatori che possono fare al caso della squadra di Simone Inzaghi per il futuro. La rosa è sicuramente molto forte ma può ancora crescere e puntare a obiettivi molto importanti. Ci sono delle giovani star che devono fare il salto di qualità per potersi affermare finalmente a grandi livelli.

L’Inter è molto attenta alle vicende di casa Everton. Il club inglese non sta attraversando un bel periodo, considerati i 10 punti di penalizzazione già arrivati e gli altri 9 che potrebbero arrivare entro la fine dell’anno solare.

Inter Amadou Onana
Inter Amadou Onana (LaPresse) Spaziointer.it 24112023

Il calciomercato dell’Inter potrebbe portare un nome nuovo in nerazzurro. Si tratta di Amadou Onana, centrocampista classe 2001 dell’Everton che sta cercando già una via d’uscita dopo aver firmato per i Toffees un anno fa. Con il Belgio si è messo in mostra disputando un grande Mondiale ed è diventato punto cardine dei Red Devils.

Secondo quanto riferisce TEAMtalk, Onana vuole lasciare l’Everton a seguito di tutte le vicende che stanno venendo a galla. È giovanissimo e ha attirato su di sé tutti i migliori club del mondo, tra cui anche l’Inter che potrebbe pensare al suo profilo per migliorare ancora di più la mediana.

Alto 195cm e destro naturale, Onana andrebbe a completare un reparto già fortissimo ma che ha bisogno sempre di qualche piccola modifica per migliorare. Il problema è la richiesta dell’Everton che nonostante i problemi con il Fair Play Finanziaro non intende scendere sotto la richiesta dei 60 milioni di euro per cedere Onana.

L’unico modo per riuscire a prenderlo per l’Inter sarebbe inn prestito oneroso con diritto di riscatto a cifre molto alte, sperando anche nelle esigenze del club inglese e in una futura modifica del prezzo del cartellino. Da segnalare, però, ci sono anche gli interessi molto forti di Liverpool e Chelsea per il belga.

Impostazioni privacy