Juve-Inter, doppia tegola: allenatori con le mani nei capelli, lasciano il ritiro

Allegri e Inzaghi si preparano per il derby d’Italia, ma proprio in queste ore arrivano brutte notizie per entrambi gli allenatori che dovranno fare i conti con diversi giocatori out.

Ad attendere l’Inter subito dopo la soste delle Nazionali sarà il tanto atteso scontro diretto con la Juventus. Il derby d’Italia si giocherà a Torino, all’Allianz Stadium domenica 26 novembre, fischio d’inizio previsto per le 20:45. Per il big match sia Allegri che Inzaghi puntano ad avere tutti i loro giocatori a disposizione ma ovviamente bisognerà capire le loro condizioni di rientro dalle proprie Nazionali. Per entrambe le squadre vincere sarà importantissimo, infatti al momento a dividere i bianconeri e i nerazzurri sono solo due punti di differenza.

Entrambi i ct delle due squadre dovranno anche attendere il ritorno in Italia di alcuni giocatori partiti per l’altra parte del mondo come Bremer e Lautaro Martinez, che dovrebbero rientrare due giorni prima dello scontro diretto. Inzaghi avrà qualche assenza in panchina, a partire da Pavard che ha subito una lussazione della rotula e probabilmente resterà fuori fino a fine 2023. Anche Juan Cuadrado, ex del match, non farà parte dei convocati del tecnico nerazzurro alle prese con un’infiammazione del tendine d’Achille e ancora è sconosciuta la data del suo rientro.

Verso Juve-Inter: Inzaghi perde Bastoni e Allegri Miretti

Due giorni fa a discapito della Juve, Manuel Locatelli è stato costretto a lasciare il ritiro con gli azzurri a causa di una frattura leggermente scomposta della decima costola, rimediata in un contrasto di gioco col Cagliari. Le condizioni del giocatore verranno valutate per capire se riuscirà ad essere a disposizione contro i nerazzurri.

Doppia tegola verso Juve-Inter
Allegri e Inzaghi perdono due giocatori (lapresse) spaziointer.it

Ma da Coverciano è arrivato anche un piccolo allarme per Inzaghi, proprio ieri durante un allenamento si è fermato anche Alessandro Bastoni che pare abbia risentito un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Proprio pochi minuti è arrivato il comunicato ufficiale, Bastoni non potrà essere a disposizione di Spalletti e tornerà dunque a Milano, dove si cercherà di capire se il giocatore recupererà per la Juve.

Anche ad Allegri continuano ad arrivare brutte notizie, pochi minuti fa la notizia su Fabio Miretti che è stato costretto a lasciare il ritiro dell’under 21. Il centrocampista classe 2003 non era al top già dal suo  arrivo, infatti aveva accusato qualche fastidio già dal riscaldamento di Juventus Cagliari, ultima gara prima della sosta. Anche Miretti farà ritorno dunque alla Continassa dove saranno in seguito rivalutate le sue condizioni.

Gestione cookie