Doppio affare a zero: Marotta stupisce ancora

In vista del prossimo mercato estivo Marotta sta meditando un doppio affare a zero, in particolare una cessione e un acquisto per arricchire l’organico di Inzaghi

Marotta potrebbe farlo ancora. L’amministratore delegato dell’Inter non smette mai di stupire per quelle che sono le sue capacità nel calciomercato, specialmente nei colpi per cui il dirigente è rinomato in tutta Italia. La sua carriera è stata un’ascesa continua, da Varese ad un ufficio in Viale della Liberazione passando per Genova e Torino, sponda Juventus. In tutte le tappe l’a.d. nerazzurro ha lasciato la propria impronta con i propri parametri zero. Con il club interista, anche a causa dei problemi economici della famiglia Zhang, sono diventati un must che possono riassumersi in un proverbio “estremizzato”: poca, quasi nulla spesa, tantissima resa. C’è la firma indelebile di Marotta in trattative come quella di Calhanoglu, Thuram Mkhitaryan. 

Tre giocatori che ormai sono stabilmente non solo nelle gerarchie di mister Inzaghi, ma anche nel cuore del popolo nerazzurro. All’interno dell’organico non c’è infatti calciatore più fondamentale del turco o maggiormente devastante del francese. Ma l’imprescindibilità è una caratteristica che può essere attribuita quasi solamente all’armeno.

Inter, Mkhitaryan-mania: ma gli scenari possono cambiare

Non c’è Inter senza Mkhitaryan. Il 22 è tra i più presenti nello scacchiere nerazzurro, ma è pur vero che l’età comincia ad avanzare anche per un sempreverde come lui. E quale campionato se non quello arabo attira di più i calciatori che vanno verso il tramonto della propria carriera. Come affermato da Tuttomercatoweb.com, cominciano a suonare le sirene arabe anche per l’ex Roma, che potrebbe essere tentato da un’offerta da capogiro pari a 15 milioni di euro a stagione per due anni. Malgrado la volontà del club di Viale della Liberazione sia quella di prolungare il contratto in scadenza il prossimo giugno, non è da escludere che l’armeno possa cedere alle tentazioni del Medio Oriente.

Mkhitaryan tentato dall'Arabia Saudita
Marotta valuta il piano B in caso di cessione di Mkhitaryan (LaPresse) – spaziointer.it

Qualora non si riuscisse a trovare l’accordo con Rafaela Pimenta, agente del mediano, Marotta ha già individuato un possibile piano B direttamente dalla Serie A. Come Mkhitaryan anche il calciatore attenzionato dalla dirigenza nerazzurra è in scadenza e alcune big si sono già fatte avanti. Il nome in lizza è quello di Piotr Zielinski, centrocampista che fa gola anche alla Juventus. Anche in questa occasione Marotta dovrà sfoderare la sua furbizia e lestezza negli affari che rientrano nella “Marotta masterclass

Impostazioni privacy