L’Inter guarda al futuro: è sfida totale alla Juventus per il baby campione

Oltre la sfida in campionato per il primato in classifica, Inter e Juventus si condendo anche il baby fenomeno. Pronto un vero e proprio derby d’Italia per il mercato.

Inter e Juventus stanno vivendo un inizio di campionato molto positivo. I nerazzurri sono primi in Serie A e già qualificati agli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo. Inizio strepitoso da parte degli uomini di Inzaghi che mai aveva avuto un inizio di stagione così proficuo e vincente.

I bianconeri, invece, sono la seconda forza del campionato, anche per la squadra di Massimiliano Allegri inizio vincente, contro tutte le aspettative. La Juve, a soli due punti di distacco dall’Inter sogna in grande lo scudetto nonostante apertamente a più riprese hanno confermato che l’obiettivo di stagione è il ritorno in Champions con il quarto posto.

Oltre la battaglia per il primato però, è in corso un derby di mercato per il giovanissimo attaccante svizzero, dal Borussia Moenchengladbach.

Inter e Juventus pronte all’assalto del giovane Winsley Boteli

La giovane stella svizzera del Borussia Moenchengladbach, Winsley Boteli, è a lungo sul taccuino della Juventus e di un’altra squadra europea, l’Everton. L’Inter, sembra essersi interessata ed inserita prepotentemente sull’attaccante svizzero.

Boteli, classe 2006, milita nella squadra tedesca del Borussia Moenchengladbach, dove nelle giovanili sta stupendo tutti per la sua forza. Nelle 11 partite partite disputate ha siglato dodici reti e fortino un assist. Possiede il doppio passaporto, sia svizzero che congolese. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, ma il Borussia vorrebbe blindarlo per allontanare queste voci di mercato che lo vedono vicino alla Premier o alla Serie A.

Winsley Boteli del Borussia Moenchengladbach conteso tra Inter e Juventus.
Derby di mercato tra Inter e Juventus per Winsley Boteli – LAPRESSE – spaziointer.it

Come riportato dal Liverpool Echo, giornale inglese del Merseyside, il giocatore sarebbe seguito fortemente dall’Everton e dalla Juventus con l’Inter new entry per l’attaccante svizzero. Non ci sono ancora trattative in corso, visto che il Borussia, non vorrebbe perdere il giovane talento ma valorizzarlo nella rosa della prima squadra.

In attesa della decisione della squadra tedesca di tenere o cedere Boteli, si prospetta il Derby tra Juventus e Inter, visto che le due squadre italiane hanno più hype rispetto all’Everton in questo momento.

Con il derby d’Italia alle porte nella prossima giornata di campionato di Serie A, la sfida parte subito tra Inter e Juventus. Prima i prossimi tre punti, che varrebbero allungo per i nerazzurri o sorpasso per i bianconeri in classifica, poi si pensa al mercato. Dopo Thuram nella passata sessione di mercato estivo, Boteli potrebbe essere il prossimo colpo conteso tra due italiane.

Impostazioni privacy