Inter, che sorpresa per Inzaghi: svolta sui titolari, spiazzati anche i tifosi

Simone Inzaghi tira un sospiro di sollievo, c’è un ritorno tra i titolari dopo il forfait contro il Salisburgo.

L’Inter si prepara per la sfida di domani contro il Frosinone, valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Eusebio Di Francesco è la vera rivelazione, tra gli allenatori, di questo campionato. Se da una parte, Inzaghi, si è confermato un allenatore top, dall’altro, l’ex allenatore della Roma ha creato una macchina perfetta di giovani calciatori talentuosi.

Alla luce di ciò sottovalutare la partita di domani sera, programmata alle 20.45 allo stadio San Siro, sarebbe un errore incomprensibile e davvero pesante. Inzaghi ne è cosciente e vuole schierare la miglior formazione possibile per chiudere prima della sosta con 3 punti, possibilmente necessari per spianare la strada per lo scudetto.

I tifosi interisti stanno cavalcando l’onda dell’entusiasmo e, dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions e alla nuova formula, indetta dal 2025 da parte della FIFA, del Mondiale per club, vogliono chiudere la stagione vedendo alzare un trofeo molto importante. Inzaghi è il re di coppe ma ora l’obiettivo è quello di agguantare un tricolore che manca ormai da tre stagioni: troppe per il livello che i nerazzurri hanno raggiunto, organicamente parlando.

Rientro importante: subito in campo negli 11 anti-Frosinone

A sorprendere l’ex allenatore della Lazio è stato Denzel Dumfries. L’esterno olandese che aveva alzato bandiera bianca, a causa di un fastidio muscolare, nel pre-partita di Champions League, in trasferta contro il Salisburgo, sarebbe pronto, invece, a scendere in campo domani sera. Un recupero molto importante per un calciatore che sta facendo la differenza grazie alla sua rapidità e forza fisica che hanno creato più di qualche grattacapo ai suoi avversari. Fondamentale anche sul piano numerico poichè Juan Cuadrado, svincolatosi dalla Juve quest’estate, è ancora tormentato dai diversi guai fisici.

Dumfries torna titolare, Inzaghi può esultare
Dumfries torna titolare, Inzaghi può esultare (ANSA) – SpazioInter.it

Il 27enne prenderà il posto di Matteo Darmian che, a sua volta, lo aveva sostituito egregiamente contro gli austriaci tanto da confermarsi come certezza anche per la Nazionale: Luciano Spalletti, infatti, ha voluto premiarlo convocandolo in Nazionale per le delicatissime sfide di qualificazione ad Euro 2024 contro Macedonia del Nord ed Ucraina. L’ex Torino e Manchester United si accomoderà in panchina con De Vrij che giocherà insieme a Bastoni ed Acerbi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe essere questa la formazione che domani sera, affronterà il Frosinone: (3-5-2) Sommer; De Vrij, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Gestione cookie