Inter, tegola pesantissima: quando torna Pavard? I tempi di recupero

L’Inter perde Pavard per un infortunio al ginocchio. Ecco quando rientra in campo il difensore francese: svelati i tempi di recupero.

L’Inter vola, sia in campionato che in Champions League, ma nel frattempo deve fare i conti con l’infortunio occorso a Benjamin Pavard. Il forte difensore francese, arrivato in estate dal Bayern Monaco, si era già conquistato la titolarità e un posto di tutto rispetto nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Purtroppo per il tecnico piacentino, e per tutti i tifosi nerazzurri, Pavard pochi minuti dopo il fischio d’inizio del match contro l’Atalanta è stato costretto a chiedere il cambio per un problema di natura fisica.

L’ex Campione del Mondo si è fatto male al ginocchio e subito è apparso parecchio dolorante, facendo preoccupare – e tanto – tutti i tifosi nerazzurri. Qualche secondo dopo, però, Pavard è uscito dal campo camminando sulle sue gambe, dando così un bel segnale.

Ora, dopo i primi accertamenti, si inizia a parlare di tempi di recupero. La Gazzetta dello Sport ha confermato che l’intervento chirurgico è da escludere, ma il francese resterà comunque fuori per parecchio tempo. Svelata quella che dovrebbe essere, più o meno, la data del rientro in campo.

Inter, infortunio Pavard: i tempi di recupero, quando rientra in campo

L’Inter vola e dopo la bella vittoria contro l’Atalanta in campionato può preparare il match contro il Salisburgo in programma per mercoledì. Una partita molto importante quella contro gli austriaci, con i nerazzurri che in caso di vittoria sarebbero praticamente certi della qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea.

Pavard, svelati tempi di recupero
Infortunio Pavard, i tempi di recupero (LaPresse – Spaziointer.it)

Al match non sarà presente Benjamin Pavard, uscito anzitempo dalla sfida contro la Dea per un problema al ginocchio di cui non si conosce ancora bene l’entità. Di certo, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’infortunio non interessa i legamenti crociati e collaterali, il che scongiura l’ipotesi di un’operazione chirurgica.

È vero però, allo stesso tempo, che per un po’ di settimane Pavard sarà fuori dai giochi. Resta da capire se si tratta di una sublussazione o di una lussazione vera e propria: se dunque il distacco dell’articolazione tra femore e rotula è parziale o completo.

In ogni caso, si dovrebbe optare per un trattamento di tipo conservativo e il recupero non sarà brevissimo. Lo staff medico dell’Inter, già al lavoro per risolvere il problema, ipotizza per Pavard uno stop di 6-8 settimane. I prossimi controlli, in tal senso, saranno decisivi.

Impostazioni privacy