Inter, l’annuncio proprio in questi minuti: svolta a sorpresa per il club

In casa Inter a breve potrebbe arrivare una svolta importante e attesa ormai da molto tempo. L’annuncio ha già fatto il giro del web.

L’Inter continua a volare in campo, con il primo posto in campionato confermato grazie alla vittoria contro l’Atalanta e il primato condiviso con la Real Sociedad in Champions. L’unica nota stonata di questi ultimi giorni è rappresentata dall’infortunio di Pavard, uscito anzitempo dalla sfida con la Dea per un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori – a sentire le prime voci – per circa due mesi. Una bella grana per Inzaghi, che però può contare su un sostituto di assoluta affidabilità come Matteo Darmian.

Ci sarà proprio l’italiano mercoledì contro il Salisburgo. Match, quello contro gli austriaci, importantissimo per l’Inter che in caso di vittoria ipotecherebbe il discorso qualificazione agli ottavi. Inzaghi pensa anche ad altri cambi di formazione, con Sanchez favorito su Thuram in attacco e Carlos Augusto pronto a subentrare insieme a Frattesi per dare linfa nuova al centrocampo.

Nel frattempo c’è anche l’extra campo. Zhang rimane al timone della società, ma un cambiamento non è da escludere. L’Inter ha guadagnato appeal in questi anni grazie ai risultati ottenuti, e gli investitori si stanno facendo avanti. Uno di questi ha parlato proprio pochi minuti fa: l’annuncio è di quelli importanti.

Inter, cambio di proprietà? Arriva l’annuncio di Zilliacus

L’Inter è in mano a Steven Zhang ormai da qualche anno, ma negli ultimi tempi si sono fatti spesso i nomi di possibili sostituti. Visti i buoni risultati ottenuti nel periodo recente e il fatturato sempre crescente della società nerazzurra, diversi acquirenti si sono presentati al tavolo intenzionati a trattare con il proprietario di Suning. Tra questi c’è sicuramente Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese che ha in mano un fondo di investimenti chiamato XXI Ceuntry Capital. 

Inter, l'annuncio di Zilliacus
Inter, l’annuncio di Zilliacus: le parole (LaPresse – Spaziointer.it)

Lo stesso Zilliacus ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti in riferimento ad un possibile interesse verso l’acquisto della società Inter: “Sto passando parte dell’anno in Italia, amo questo paese, la sua cultura e la sua gente. Questi accordi di investimento appena firmati ci permetteranno di accelerare i nostri progetti“.

Poi la conferma: “Puntiamo a fare un’offerta per l’Inter. Gli investimenti in Italia, in generale, cresceranno sempre di più. Continuiamo a monitorare e a guardare verso nuovi progetti interessanti“.
Insomma, Zilliacus conferma senza troppi giri di parole l’interesse per l’acquisto dell’Inter. Vedremo già nei prossimi mesi se questa ipotesi diverrà reale.

Impostazioni privacy