Lautaro e Thuram come Mbappé: numeri da capogiro

Inter, Lautaro e Thuram come Mbappé: numeri da capogiro che fanno sognare tifosi e dirigenza.

L’Inter ha iniziato molto bene la sua stagione. I nerazzurri sono al primo posto della classifica in campionato, con un punto di vantaggio sulla Juventus, e in Champions League – a pari punti con la Real Sociedad. La Beneamata, nell’ultimo match del campionato nostrano contro la Roma, è tornata alla vittoria a San Siro grazie alla rete di Marcus Thuram.

L’attaccante francese ha iniziato molto bene la sua avventura con il club meneghino. Il figlio d’arte, infatti, ha già realizzato 5 reti e 5 assist – tra campionato e Champions League – da quando è a Milano. Il classe 1997, inoltre, ha già un ottimo affiatamento con Lautaro Martinez come dimostrato dai numeri da capogiro.

Inter, la ThuLa fa sognare: che numeri

Oltre al buon inizio di Thuram, Simone Inzaghi si gode anche le ottime prestazioni di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è capocannoniere in Serie A con le 11 reti segnate, mentre in Champions League lo score è fermo a un gol. I due attaccanti titolari nerazzurri, quindi, hanno segnato finora ben 17 reti. Come testimoniato dai numeri raccolti dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quella del tecnico piacentino è la quinta coppia più prolifica tra i top 5 campionati europei. Al primo posto c’è quella del Bayern Monaco formata da Kane e Sané con 23 gol.

Kane e Sané prima coppia in Europa con 23 gol, il resto
Kane Sané prima coppia gol – LaPresse – spaziointer.it

Al secondo posto, a 20 reti, c’è il duo d’attacco del Manchester City composto da Haaland e Alvarez. Chiude il podio, invece, la coppia offensiva del PSG formata da Mbappé e Kolo Muani fermi a 18 gol. A pari merito c’è quella dell’Atletico Madrid composta da Morata e Griezmann. In Serie A, la ThuLa precede la coppia del Milan – formata da Giroud e Pulisic – ferma a 10 reti. Segue il Napoli con Osimhen e Kvaratskhelia che finora hanno realizzato in tutto 9 reti. Infine, c’è la Juventus con Vlahovic e Chiesa che hanno segnato 8 gol.

Impostazioni privacy