L’Inter di Inzaghi vola: il dato è quasi da record

Inzaghi sta convincendo tutti quest’anno con la sua Inter. I numeri dei nerazzurri sono quasi da record: il dato.

L’Inter continua a volare. L’ultima vittoria contro la Roma, arrivata al termine di una partita sofferta ma comunque dominata sul piano del gioco, ha donato ulteriore consapevolezza agli uomini di Inzaghi.

Dopo due stagioni altalenanti, questa sembra essere quella della definitiva consacrazione per i nerazzurri. L’Inter pare matura, pronta a cucirsi sul petto la tanto agognata seconda stella. E i numeri in questo momento le danno ragione.

Inter quasi da record: il dato dice tutto

Inzaghi, alla terza stagione sulla panchina dell’Inter, sembra intenzionato a mettere in bacheca il suo primo scudetto e il ventesimo della storia nerazzurra. Dopo i 21 punti conquistati nelle prime 10 partite del primo anno, e i 18 del secondo, l’Inter quest’anno non vuole farsi sorprendere. L’avvio dei nerazzurri, non a caso, è stato dei migliori: 25 i punti collezionati nei primi 10 match di Serie A.

Inter quasi da record: il dato
Inter, numeri da record (LaPresse – Spaziointer.it)

Una partenza a dir poco sprint quella dell’Inter. Se guardiamo alla storia dei nerazzurri, meglio di Inzaghi (nel dopo Herrera) ha saputo fare solo Trapattoni che aveva collezionato 8 vittorie e 2 pareggi nelle prime dieci. Mourinho, nell’anno del Triplete, aveva invece messo insieme 25 punti: proprio come l’Inter (quasi) da record di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy