Ultim’ora Roma, tegola per Mourinho: salta l’Inter

Verso Inter-Roma, l’ultim’ora è una vera e propria tegola per Mourinho: salterà la sfida di San Siro.

Domani pomeriggio l’Inter tornerà in campo a San Siro dopo la sfida di Champions League vinta per 2-1 contro il Salisburgo. I nerazzurri sfideranno la Roma in un match che si prospetta incandescente. Una partita che la Beneamata deve vincere considerando che i tre punti, in campionato, mancano dal derby contro il Milan stravinto per 5-1 il 16 settembre. Da allora il club meneghino ha ottenuto una sconfitta contro il Sassuolo e un pareggio contro il Bologna.

La Roma, invece, dopo un inizio complicato ha vissuto un ottimo mese di ottobre. I capitolini, infatti, hanno vinto tutte le 5 gare giocate. In questo mese è arrivato anche il primo successo stagionale in trasferta in campionato, quello contro il Cagliari per 4-1. Durante il match contro i sardi, però, si è fermato per infortunio Paulo Dybala. L’argentino ha saltato le due gare successive giocate contro il Monza e lo Slavia Praga e non ci sarà neanche nella sfida di domani contro l’Inter.

Inter-Roma, Dybala salta il big match di San Siro

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Paulo Dybala salterà la sfida di domani pomeriggio contro l’Inter. Il talento argentino ieri aveva fatto il provino con la palla e aveva dato la sua disponibilità per partire alla volta di Milano. Di comune accordo con Mourinho, però, alla fine si è deciso di far restare la Joya nella Capitale così da continuare gli allenamenti anche nei prossimi giorni.

Dybala salta la sfida con l'Inter di domani pomeriggio
Dybala salta Inter – LaPresse – spaziointer.it

L’obiettivo ora è evitare l’acutizzarsi di nuovi problemi e quindi Dybala potrebbe tornare in campo per la sfida contro il Lecce o per quella successiva di Europa League contro lo Slavia Praga in modo tale da averlo poi al top della condizione per il derby contro la Lazio in programma domenica 12 novembre alle 18:00. L’argentino salterà un’altra sfida in questo campionato contro un club milanese. A inizio stagione, infatti, aveva già saltato il match dello Stadio Olimpico dell’1 settembre contro il Milan poi perso 1-2 dai suoi. Quella di domani, inoltre, sarà la quarta gara che Dybala dovrà saltare per infortunio dall’inizio della stagione. Solo una volta l’argentino è rimasto tutta la partita in panchina in quest’annata per scelta tecnica, ovvero la sfida di Europa League contro il Servette poi vinta per 4-0. Contro il club svizzero, l’ex Juventus era rimasto in panchina proprio per preservarlo da possibili infortuni.

Gestione cookie