Champions League, schizzano gli incassi dell’Inter: le cifre

In casa Inter si può esultare osservando i ricavi economici portati in dote dalla Champions League attualmente in corso.

L’ottimo cammino in Champions League svolto dall’Inter nella passata stagione con la finale raggiunta ha permesso al club di gioire su due fronti. In primis quello sportivo perché raggiungere una finale così importante è un obiettivo che mancava da 13 anni. In secondo luogo però anche le casse societarie hanno avuto un effetto benefico da quel percorso che ha portato incassi come mai successo nella storia recente della Beneamata. Anche quest’anno il percorso europeo è iniziato bene su questo doppio fronte.

Inter, vicina la soglia dei 50 milioni di euro ricavati dall’attuale Champions League

Come riportato da Calcio e Finanza, l’Inter è già vicina a raggiungere la grandiosa cifra di 50 milioni di euro ricavati dai profitti derivanti dalla Champions League. Il club nerazzurro è infatti a quota €48 milioni incassati sommando diverse voci. Questo uno dei passaggi dello studio proposto dai colleghi di Calcio e Finanza: “Partiamo come di consueto dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 15,64 milioni di euro. Si passa poi al ranking storico/decennale, un montepremi complessivo di 600,6 milioni di euro che viene suddiviso tra le società calcistiche in base al piazzamento nella classifica data dalle prestazioni europee degli ultimi dieci anni”.

Champions League, schizzano gli incassi dell'Inter: le cifre
I ricavi dell’Inter in Champions League volano dopo sole tre gare di cui due a San Siro (LaPresse – SpazioInter)

Oltre a quelle cifra bisogna infatti contare anche il ranking storico che ha portato nelle casse nerazzurre poco più di €20 milioni. Bisogna poi anche sommare i i due market pool da circa tre milioni di euro l’uno e i risultati sportivi che valgono un incasso di circa sei milioni di euro. Possono quindi esultare la famiglia Zhang e tutti i dirigenti come Antonello, Ausilio e Marotta per i grandi successi che la società sta ottenendo anche in termini finanziari e non solo sul campo.

Impostazioni privacy