Inzaghi avvisa l’Inter: “Al ritorno sarà dura”, poi esalta Sanchez!

Simone Inzaghi, dopo la vittoria sul Salisburgo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Seconda vittoria consecutiva in Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo il pareggio con la Real Sociedad, ha ottenuto i 3 punti contro Benfica e Salisburgo, trovandosi così in vetta alla classifica dopo la vittoria sugli austriaci. Nel match di questa sera, a regalare la vittoria ai nerazzurri sono stati Sanchez e Calhanoglu.

Con le prime tre partite, si è conclusa la prima tranche del girone D; l’Inter riprenderà il suo cammino l’8 novembre, proprio contro il Salisburgo in trasferta. Poi ci sarà il Benfica in Portogallo e l’ultima partita si giocherà a San Siro.

Inter-Salisburgo, le parole di Inzaghi al termine del match

Per la partita contro gli austriaci, Inzaghi ha deciso di far rifiatare Acerbi, Dimarco, Barella e Thuram, schierando al loro posto rispettivamente De Vrji, Carlos Augusto, Frattesi e Sanchez. Scelte che si sono rivelate fondamentali nella gestione delle energie e delle forze della squadra, che domenica sarà subito in campo contro la Roma. Queste le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport al termine del match:

Vittoria importantissima ai fini della qualificazione, giocavamo contro una squadra frizzante. All’inizio non trovavamo le distanze, poi dopo il vantaggio abbiamo controllato bene e non ci siamo disuniti nonostante il pareggio subito. La squadra ha vinto con merito contro una che sapevamo ci avrebbe impensierito.

Sul cammino in Champions:

Abbiamo fatto 7 punti in 3 partite, ma sappiamo che è un girone equilibrato: ogni gara è importante e ora avremo due trasferte consecutive. Dovremo prepararle bene sapendo che la Champions non regala nulla.

Inzaghi LaPresse spaziointer.it

Sul gol di Sanchez:

Sono felice e se lo merita per come sta lavorando e per la voglia che aveva di tornare all’Inter. Ma non lo scopriamo adesso, è un giocatore importantissimo che ha fatto un’ottima gara. Stasera avrebbe continuato ulteriormente perché la sua condizione migliora continuamente.

Sulla sfida con la Roma e il ritorno di Lukaku:

Arriviamo alla sfida con la Roma dopo due vittorie, dovremo presentarci bene per recuperare energie fisiche e mentali. Lukaku adesso non è un pensiero, da domani inizieremo a pensare alla Roma che ha giocatori importanti come Lukaku e come tanti altri.

Impostazioni privacy