Marotta vuole chiudere il colpo brasiliano: è un crack

L’Inter è già molto attento alle vicende di calciomercato che per il prossimo futuro: Marotta vuole chiudere per il colpo brasiliano.

I nerazzurri hanno già le idee molto chiare su come muoversi per la prossima stagione e su quali calciatori puntare per migliorare ancora di più la rosa. Le richieste di Simone Inzaghi seguono uno standard molto alto e la società proverà ad accontentarlo tenendo presente, però, sempre l’importanza del bilancio e del rapporto entrate e uscite.

Ci sono molti calciatori che piacciono all’Inter che, però, deve provare anche ad anticipare la concorrenza che è sempre molto folta e soprattutto arriva dai migliori club al mondo.

Calciomercato Inter, colpo brasiliano: Marotta all’assalto

L’Inter guarda spesso e volentieri al calciomercato estero per riuscire a trovare i calciatori migliori al mondo che non sono ancora stati scoperti e che possono diventare delle vere e proprie sorprese. La volontà del club nerazzurro è molto chiara: continuare a crescere sia in Serie A che in Europa per restare in alto e puntare ai migliori titoli europei.

Il calciomercato estivo può regalare tante sorprese all’Inter, con Beppe Marotta e Piero Ausilio che stanno iniziando a muoversi in maniera importante verso il Brasile.

Bento obiettivo dell'Inter
Bento per la porta dell’Inter (LaPresse) Spaziointer.it 22102023

L’obiettivo principale per la prossima stagione è Bento Matheus Krepski, noto come Bento, portiere classe 1999 dell’Athletico Paranaense. Il brasiliano è considerato uno dei migliori nel ruolo in patria ma anche rispetto all’Europa. In estate c’era stato già un forte interessamento dei nerazzurri per l’estremo difensore nato a Curitiba ma con il secondo passaporto italiano.

E proprio in estate lo stesso Bento aveva espresso la volontà di firmare per l’Inter e di iniziare una nuova avventura in Italia. Con Sommer ci sono garanzie da non sottovalutare ma non è da escludere l’acquisto di Bento per fargli fare un anno da apprendistato – la prossima stagione – alle spalle del portiere svizzero, per poi lasciargli lo spazio necessario per esprimere le sue qualità.

Secondo quanto riferisce TMW, Bento è il nome in cima alla lista dell’Inter per la prossima stagione. Ha il contratto in scadenza a dicembre 2026 e il problema principale è proprio quello di convincere l’Athletico Paranaense, desideroso di continure proprio con il proprio numero 1.

L’Inter proverà a convincere il club brasiliano con un’offerta da almeno 10 milioni di euro, ma non sembra facile scalzare i dirigenti della società carioca. Inoltre sulle tracce del portiere ci sono anche altri club europei pronti all’assalto.

Gestione cookie