Un jolly per Inzaghi: Marotta piazza il colpaccio a gennaio 

Giuseppe Marotta per gennaio è pronto a regalare ad Inzaghi un nuovo acquisto. Può arrivare dal campionato tedesco

Siamo appena all’inizio della Serie A e le lacune delle squadre italiane possono già palesarsi per ricorrere ad un intervento, poi, nella sessione di calciomercato di gennaio. Al vertice in classifica, insieme a Milan e Juve, l’Inter sta rendendo mediamente bene, ma i molti impegni ravvicinati potrebbero costringere il club ad intervenire sul mercato per risanare determinati buchi o mancanze della rosa.

Da inizio campionato Inzaghi si è affidato principalmente alla coppia Lautaro-Thuram in attacco, ma il reparto offensivo nerazzurro al momento è scarno e i due attaccanti interisti sono chiamati a fare gli straordinari. Giuseppe Marotta intanto si preoccupa anche dei rinnovi, ad esempio quello di Mkhitaryan, ma un occhio sul mercato verrà posato inevitabilmente per dare a Inzaghi un nuovo giocatore da poter utilizzare. Uno di questi potrebbe essere Robert Andrich.

Calciomercato Inter, Marotta pesca in Bundesliga

Il nuovo nome del mercato nerazzurro arriva dalla Germania e si tratta di un centrocampista.

inter, il jolly di marotta
Robert Andrich, l’Inter sulle sue tracce – Lapresse – Spaziointer.it

L’Inter ha bisogno di rinforzi soprattutto nel reparto offensivo. Infatti l’Ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, sta iniziando a sondare il terreno per quelli che possono essere dei buoni rinforzi per la rosa meneghina. L’attacco dovrà sicuramente essere ritoccato, con Lautaro e Thuram che sono chiamati a sforzi più grandi per via dell’infortunio di Arnautovic e della forma poco ottimale del Nino Maravilla Sanchez. Per il reparto offensivo è nota, ad ora, la volontà di portare Mehdi Taremi a Milano.

Non solo l’attacco però. Marotta per la finestra invernale di Gennaio sta attenzionando un altro nome. Secondo Fichajes.net si tratta di Robert Andrich. Il centrocampista con marcate caratteristiche difensive, ha giocato difatti anche come difensore centrale, è ora al Bayer Leverkusen dove la scadenza contrattuale è prevista nel 2026.

Il giocatore 29enne non è mai uscito dai campionati tedeschi e le sue statistiche tuttavia non sono delle migliori. Con un valore di mercato di circa 10 milioni di euro potrebbe rappresentare tuttavia una scelta low cost da impiegare a gara in corso o come riserva per la squadra nerazzurra. Difatti il club di Zhang dovrà comunque avere sempre attenzione alle casse del club e alle proprie spese. Dopo gli acquisti estivi l’Inter è pronta a continuare con l’acquisto di rinforzi e Andrich potrebbe avere una valida opportunità di mettersi in mostra nel campionato italiano.

Impostazioni privacy