Rinnovo con l’Inter, Marotta lo blinda: pronto un biennale

L’Inter e la sua dirigenza sono pronti a trattenere ancora per il futuro il proprio top player. Rinnovo vicino per lui.

La stagione nerazzurra è iniziata in modo chiaroscuro. Il sorpasso da parte del Milan e le ultime uscite sgradevoli in campionato hanno affievolito le iniziali euforie che la rosa aveva prodotto al tifo interista. Il club nerazzurro è comunque tra le favorite alla vittoria finale dello scudetto ed ora la dirigenza pensa anche ai rinnovi dei propri giocatori per mantenere elevato il livello della rosa.

Oggi in campionato ci sarà il Torino fuori casa e la squadra di Simone Inzaghi è chiamata a vincere per rimanere nel treno delle prime in classifica. In questo inizio di stagione per l’Inter alcuni giocatori si sono resi protagonisti nella squadra e tra questi troviamo sicuramente Henrikh Mkhitaryan. Ora l’Inter è deciso nel rinnovare l’armeno.

Inter pronto a trattenere l’armeno

Il centrocampista nerazzurro, quando chiamato in causa, offre sempre ottime prestazioni. Ora l’Inter vuole trattenerlo.

inter, marotta blinda il giocatore
Henrikh Mkhitaryan, l’Inter vuole blindarlo – Lapresse -Spaziointer.it

In rosa dal 2022, arrivato dalla Roma, Henrikh Mkhitaryan è stato un colpo ben pensato da parte della dirigenza nerazzurra che dopo l’altro colpo dalla Roma, quello di Dzeko, si sono assicurati un top player dalla elevata esperienza. Da quando è nerazzurro il centrocampista è vicino alle 60 presenze con 7 gol e 3 assist all’attivo.

Le statistiche non parlano di un giocatore prolifico a Milano ma i gol e le prestazioni fornite in nerazzurro sono state sufficienti per convincere l’Inter a trattenere il giocatore. Ora l’armeno difatti è un pupillo di Inzaghi che spesso e volentieri lo preferisce ad altri giocatori come ad esempio Frattesi. Il centrocampista andrà in scadenza nel Giugno 2024 al termine della stagione e l’Inter, secondo Il Giornale, vuole far firmare il prima possibile il giocatore. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano infatti per l’Inter la firma del centrocampista, ex Arsenal e Man. United, è una priorità nella lista dei rinnovi interisti.

Difatti pare che il club sia pronto ad offrire un biennale ad Henrikh Mkhitaryan con un ingaggio di 3.5 milioni di euro. L’ingaggio sarà lo stesso di quello attuale da lui percepito. Dunque l’armeno è una priorità e Inzaghi vuole trattenerlo ad ogni costo.

Nelle prossime settimane dunque, con la trattativa che avanzerà, l’Inter potrebbe ufficializzare il primo rinnovo per andare a fissare un altro tassello per mantenere la qualità della rosa nerazzurra anche nel futuro prossimo.

 

Impostazioni privacy