Inter, l’esclusione è vicinissima: Inzaghi lo fa fuori

Il tecnico nerazzurro può contare sulla quasi totalità della rosa e per questo motivo può optare sul giocatore in vista del Torino

Sabato riprende finalmente la Serie A dopo questa lunga sosta per le nazionali, segnata dallo scandalo calcioscommesse che ha generato un vero e proprio terremoto nel nostro calcio. Al momento non sono venuti a galla nomi di tesserati dell’Inter e per questo Simone Inzaghi può dormire sonni tranquilli.

Il tecnico piacentino si approccia al campionato con la rosa quasi al completo, escludendo gli infortunati Marko Arnautovic e Juan Cuadrado, con i due che dovrebbero tornare a inizio novembre per la sfida di Champions League contro il Salisburgo.

I nerazzurri affronteranno alle 18 di sabato 21 ottobre il Torino di Ivan Juric, che potrebbe schierare due ex Inter come Valentino Lazaro e Karamoh, oltre a un obiettivo di mercato degli scorsi mesi come Schuurs, mollato poi per puntare forte su Benjamin Pavard.

Il francese è stato decisivo con la sua nazionale mettendo a segno una doppietta. Un ottimo modo per dimostrare a Inzaghi la voglia di mettersi in mostra e di fare bene. Lo stesso si può dire di altri nazionali come Hakan Calhanoglu, che ha ottenuto il pass per Euro 2024 con la sua Turchia e di Denzel Dumfries, il quale si è procurato un rigore decisivo per l’Olanda.

Barella potrebbe partire dalla panchina: spazio a Frattesi

Tra gli azzurri si è invece distinto Davide Frattesi, che ha conquistato una maglia da titolare a Wembley nel big match che ha visto l’Italia perdere contro l’Inghilterra. L’ex Sassuolo ha dimostrato di essere tra i giocatori più in forma, dando a Inzaghi un nuovo rompicapo.

Inter, Inzaghi pensa a un cambio clamoroso contro il Torino? Le ultime
Torino-Inter, Inzaghi studia una rivoluzione a centrocampo (ANSA)- spaziointer.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro potrebbe dare una chance da titolare a Frattesi contro il Torino, facendo accomodare inizialmente in panchina Nicolò Barella. Il centrocampista sardo ha iniziato la stagione in maniera non proprio ottimale e anche in nazionale ha accusato degli accenni di stanchezza.

Inzaghi potrebbe quindi optare per un centrocampo composto da Calhanoglu in cabina di regia e con Frattesi e Mkhitaryan come mezzali a supportare la manovra offensiva dei nerazzurri, con il tandem d’attacco formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram sempre titolare.

Se la prestazione di Frattesi dovesse essere positiva, Simone Inzaghi potrebbe avere un bellissimo problema per le prossime partite, visto che non avrebbe soltanto un titolare per quel ruolo.

Impostazioni privacy