Inter, il giudizio che fa sperare i tifosi: Milan avvisato

L’Inter si riposa in vista del rush che inizierà settimana prossima dopo questa pausa. Nel mentre molti protagonisti del mondo del calcio provano a dire la loro sulla classifica corta comandata dalle due milanesi.

L’Inter dopo due mesi in testa ha lasciato la vetta della classifica nell’ultimo turno prima della pausa, pareggiando in casa per 2-2 contro il Bologna di Thiago Motta e con la conseguente vittoria del Milan a Genova con il contestatissimo gol di Pulisic nel pazzo finale del Marassi.

I nerazzurri in attesa di ritrovare tutti i calciatori partiti con le proprie nazionali si riposano e ascoltano le parole dei vari protagonisti del mondo del calcio sulla classifica che per ora sottolinea il dominio delle due milanesi che sono distanti un punto tra di loro.

A parlare stavolta è Cristian Zaccardo, ex terzino della nazionale che a TMW ha espresso la sua su questa avvincente lotta che ha dominato la scena in questo primo scorcio di campionato. L’ex difensore ha fatto un’analisi sul momento di Inter e Milan, ricredendosi sulla superiorità dei nerazzurri che sembrava ovvia e scontata prima dell’inizio del campionato.

Le parole di Zaccardo su Inter e Milan

L’ex Palermo sembra essere abbastanza chiaro, forse sorpreso da questa classifica con l’Inter finita addirittura sotto agli storici cugini. A TMW però l’opinione espressa sembra totalmente ribaltata e l’ex calciatore si è espresso così sul momento delle due squadre:

“Il Milan quest’estate ha fatto tanti movimenti di mercato, cambiando totalmente la propria squadra. Hanno fatto un ottimo inizio di campionato e tutti gli sforzi sono stati ripagati, sicuramente si giocheranno il campionato fino alla fine. La favorita? Credo lo sia sempre l’Inter però sulla carta ha solo 1% in più per la vittoria finale, però non ci dimentichiamo che anche l’anno scorso i nerazzurri erano favoriti e poi sappiamo com’è finita”

L'opinione di Zaccardo sulle due milanesi
L’opinione di Zaccardo sulle due milanesi (ANSA Spaziointer.it)

Alla ripresa del campionato per il Milan ci sarà subito un test molto importante con il posticipo di domenica sera contro la Juventus di Max Allegri che vuole tendere lo sgambetto per fare un grosso salto in classifica e respirare l’aria della vetta. Dall’altra parte ci sarà l’Inter che sarà impegnata nella delicata trasferta di Torino sabato alle ore 18:00.

La prossima giornata dunque passa per le mani delle torinesi che potrebbero far riaprire il campionato con un doppio colpo, occhio soprattutto alla partita di sabato, dove Juric ha teso spesso brutti scherzi all’Inter e soprattutto a Simone Inzaghi in carriera.

Impostazioni privacy