Inter, retroscena Balogun: è saltato per un motivo

Folarin Balogun è stato uno dei pallini della dirigenza interista di quest’estate. La trattativa con la statunitense è però saltata: lo stesso attaccante ha svelato il perchè in un’intervista.

Il toto attaccanti è stato uno dei temi principali del calciomercato estivo dell’Inter. La società nerazzurra ha sondato più terreni durante la calda stagione, conclusa con una rivoluzione quasi totale del reparto avanzato di Inzaghi. Assieme al confermato Lautaro Martinez Simone Inzaghi ha riaccolto Alexis Sánchez e Marko Arnautović, già passato nei territori nerazzurri nell’anno del Triplete, e dato il benvenuto a Marcus Thuram, soffiato ai “cugini” del Milan in una trattativa che parte da lontano, precisamente dall’agosto 2021 in cui il francese, accostato ai nerazzurri, dovette rinunciare a causa di un infortunio.

Dietro alle tre scelte della proprietà sono circolati diversi nomi per chi avrebbe dovuto riempire il terzo slot parco attaccanti dell’Inter. Come tutti sanno Lukaku era l’obiettivo primario, sfumato a causa di “differenza di vedute”.

Come piano B i profili in lizza erano quelli di Morata, rimasto nella propria squadra così come Taremi, confermato al Porto. Tra i giocatori sul mercato i nomi più caldi erano Scamacca e Balogun, acquistati rispettivamente da Atalanta e Monacoper offerte superiori a quella nerazzurra.

Balogun esce allo scoperto: la rivelazione sul mercato estivo

Dopo che l’Atalanta aveva superato la proposta dell’Inter per il centravanti ex West Ham, Marotta e Ausilio si erano concentrati sull’attaccante statunitense, rientrato all’Arsenal dopo il prestito allo Stade Reims. Balogun ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto avvenuto l’estate scorsa, in particolare riguardo un colloquio con il tecnico Arteta:

“Mi ha detto che i dirigenti stavano prendendo decisioni e valutando cosa era meglio per me. Quindi il dialogo tra me e lui è stato buono, ma dipendeva più dal club, da quello che volevano fare. Non era qualcosa che potevo controllare, questo è quello che ho percepito”.

Balogun esce allo scoperto sull'interesse dell'Inter
Intervista di Balogun sulle trattative di mercato – ANSA – spaziointer.it

È evidente come la società londinese aveva già considerato la partenza della punta, ma la richiesta dei Gunners era tuttavia troppo elevata per il club nerazzurro e la ricerca del terzo “numero 9” si è conclusa con l’acquisto di Marko Arnautović dal Bologna.

Tuttavia Balogun interessava e non poco i vertici nerazzurri, specialmente dopo l’ottima stagione disputata in Ligue 1 con il Reims, conclusa con un bottino di 21 reti in 37 apparizioni. Verso il tramonto dell’ultima sessione di calciomercato l’americano si è trasferito al Monaco, dove ha già timbrato il cartellino per tre volte su cinque presenze.

Impostazioni privacy