Dimarco, parole al miele per l’eterno rivale: tifosi dell’Inter spiazzati

L’esterno nerazzurro ha presentato le sfide della Nazionale in un’intervista a cuore aperto. La risposta che i fan non si aspettavano!

Federico Dimarco è partito alla grandissima nella nuova stagione nerazzurra. È arrivata un’altra meritata convocazione con la Nazionale azzurra per l’esterno di Simone Inzaghi. Tantissime le presenza dall’inizio della stagione per un calciatore che è diventato imprescindibile nelle gerarchie dell’Inter.

L’esterno ha già messo a segno 1 gol e 3 assist nelle sue 9 presenze in tutte le competizioni (Serie A e Champions League). Il classe ’97 ha rilasciato un’intervista a cuore aperto insieme al compagno di Nazionale Giovanni Di Lorenzo. Parole al miele per l’eterno rivale rossonero, le parole di Dimarco!

Dichiarazioni a cuore aperto per Dimarco, le parole sul rivale!

Il difensore dell’Inter ed il terzino del Napoli sono intervenuti insieme nel format Azzurri Live della FIGC presentando le sfide che vedranno impegnati i ragazzi di Luciano Spalletti. Una sfida sulla carta semplice ed una un po’ più complessa attenderanno l’Italia nei prossimi giorni. Malta e Inghilterra si frappongono tra gli azzurri e la qualificazione al prossimo europeo di calcio.

Dimarco, parole al miele per l'eterno rivale: tifosi dell'Inter spiazzati
Le dichiarazioni di Dimarco su Theo Hernandez – LAPRESSE – spaziointer.it

L’Italia potrebbe muovere passi importanti in chiave qualificazione finale con due vittorie e Dimarco ne è ben consapevole. L’intervista è proseguita con varie domande personali poste dai tifosi. Il 25enne nerazzurro ha confessato di ispirarsi a Marcelo del Real come stile di gioco, ma ha voluto menzionare anche la leggenda Roberto Carlos.

Secondo il calciatore dell’Inter sono 3 i migliori terzini al mondo. Tra questi vi è una menzione particolare per un rivale di sempre appartenente ai cugini rossoneri. I tifosi non ne saranno contenti. “Alphonso Davies, Theo Hernandez e Nuno Mendes”. Questi sono secondo Dimarco i giocatori che esprimono al meglio il ruolo in questione.

Lo stesso terzino dell’Inter si è messo nella lista di giocatori “più normali”. Insomma, quello che è chiaro è che nonostante la rivalità tra Dimarco e Theo Hernandez, c’è grande stima e rispetto da parte del terzino convocato da Spalletti con l’Italia. Una rivalità a quanto pare molto più alimentata dalle tifoserie di Inter e Milan piuttosto che da parte dei giocatori.

Dimarco si è anche sbilanciato sul calciatore più forte mai affrontato. “Dico Ousmane Dembélé quando era al Barcellona”. I due si sono incontrati nella scorsa stagione di Champions e sembrerebbe che l’esterno italiano abbia avuto parecchio filo da torcere nonostante i risultati positivi ottenuti nel doppio confronto.

Impostazioni privacy