Caos Skriniar: accusa pesante in Francia, colpo durissimo per l’ex Inter

L’ex difensore nerazzurro Milan Skriniar sta riscontrando più problemi del previsto con il PSG e non è molto apprezzato.

Nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato l’Inter ha dovuto far fronte a moltissime cessioni, parecchie delle quali anche eccellenti. Nel giro dei due mesi di campagna trasferimenti i nerazzurri hanno infatti perso giocatori di spessore del calibro di Romelu Lakuku, Marcelo Brozovic, André Onana, Edin Dzeko e Milan Skriniar.

Alcuni di questi come il belga e lo slovacco sono giocatori che l’Inter avrebbe anche voluto trattenere ma non è stato possibile per rispettare la volontà dei giocatori. Il centravanti è finito poi in prestito dal Chelsea alla Roma mentre il difensore si è trasferito a parametro zero al PSG. La sua avventura nella capitale francese però non è cominciata nel migliore dei modi e sta provando a superare molte difficoltà.

I tifosi del PSG e la stampa francese sono già stufi di Skriniar: gradi critiche verso l’ex Inter

Per gran parte della passata stagione in casa Inter uno dei temi forti e centrali nelle cronache del mondo nerazzurro è stato il rinnovo di Skriniar. Il difensore ex Sampdoria dall’estate 2022 ad inizio 2023 ha portato avanti delle trattative con la società che poi in realtà non si sono rivelate essere mai vicine ad una conclusione. Le sirene del PSG giunte nel corso della sessione estiva di un anno fa sono sempre rimaste nella testa dell’ormai ex numero 37 interista.

Il fascino della capitale francese, unito ad uno stipendio più alto e soprattutto alla possibilità di giocare con Mbappé, Neymar e Messi devono essere stati dei motivi abbastanza convincenti per farlo vacillare e non firmare mai il rinnovo con la Beneamata. Molti tifosi nerazzurri hanno preso questa scelta di Skriniar come una tradimento e hanno iniziato a rivoltargli contro molti insulti soprattutto sui social.

Caos Skriniar: accusa pesante in Francia, colpo durissimo per l'ex Inter
Piovono pesanti critiche sull’ex Inter Skriniar, l’avventura a Parigi è più complicata del previsto (LaPresse – SpazioInter)

Come raccontato da L’Equipe però l’avventura francese dello slovacco è iniziata male sia per i risultati di squadra (e infatti anche il tecnico Luis Enrique sembra essere già a rischio) che per le prestazioni personali. Il difensore classe 1995 non è ancora stato in grado di giocare sugli standard qualitativi mostrati nei suoi anni in Serie A e per tale motivo gran parte della stampa e del tifo parigino non lo vuole più all’ombra della Torre Eiffel.

Chissà se col senno di poi Skriniar non stia rimpiangendo l’Inter dove si è sempre trovato bene e riusciva ad esprimere tutto il suo potenziale. Nel frattempo in Viale della Liberazione il sostituto dello slovacco risponde al nome di Benjamin Pavard giunto dal Bayern e che che è già diventato un beniamino del pubblico nerazzurro grazie alle sue ottime prestazioni.

Impostazioni privacy