Inter, brutto infortunio: salta il big match

Dopo la sosta di metà ottobre l’Inter è attesa da alcuni impegni di grande spessore. In uno dei big match in programma un calciatore non sarà presente a causa di un grave infortunio.

L’Inter ha sbrigato con grande brillantezza e spettacolo la pratica Benfica. I nerazzurri hanno superato in maniera egregia un ostacolo complicato da valicare grazie ad un secondo tempo pieno di ottime cose. Il successo di misura firmato Marcus Thuram ha dato nuovo entusiasmo al popolo interista dopo la prova deludente di San Sebastian contro la Real Sociedad. 

Ieri l’Inter è tornata a giocare con la consapevolezza di essere vice-campione d’Europa e, specialmente negli ultimi 45 minuti, ha sovrastato una squadra molto fastidiosa come quella delle Aguias. Ora il girone sorride a Lautaro  e compagni. La qualificazione è tuttavia ancora da ottenere: si ripartirà martedì 24, quando a “San Siro” arriverà il Salisburgo, formazione composta da giocatori giovani e talentuosi.

Prima di allora la banda di Simone Inzaghi dovrà mantenere il passo anche in campionato, in cui i nerazzurri troveranno di fronte prima il Bologna e successivamente il Torino. In mezzo la sosta per le Nazionali, occasione per rifiatare per coloro che non verranno richiamati dalle rispettive selezioni. Per i giocatori che lasceranno Appiano Gentile la speranza del tecnico è ritrovarli al termine delle due settimane senza particolari problemi fisici in vista degli impegni fondamentali che attendono l’Inter tra fine ottobre e inizio novembre.

Inter, dopo la sosta si riparte forte: prima tappa Torino

Fra meno di 48 ore i nerazzurri ospiteranno i felsinei in una sfida che presenta sempre insidie per i padroni di casa. Sabato 22 sarà invece la volta dei granata allo stadio “Olimpico Grande Torino”. In vista del match appena citato è già certa l’assenza nella fila di Ivan Juric. L’allenatore croato dovrà infatti fare a meno di Brandon Soppy, esterno arrivato nelle ultime battute del calciomercato estivo dall’Atalanta.

Juric deve fare a meno di Soppy per la sfida con l'Inter
Brandon Soppy salta Torino Inter per infortunio – ANSA – spaziointer.it

Nella gara disputata lunedì contro l’Hellas Verona il laterale ha rimediato un brutto infortunio e gli esami clini svolti in giornata hanno evidenziato una lesione di II grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra. Le condizioni del classe 2002 saranno valutate nei prossimi giorni. Il francese salterà sicuramente il derby contro la Juventus e quasi sicuramente anche la partita contro i nerazzurri. Plausibile pensare che l’ex Udinese verrà sostituito da Raoul Bellanova, anch’egli ex nerazzurro della passata stagione.

Impostazioni privacy