L’Inter vince e convince contro la Salernitana ma il reparto offensivo rimane un grosso punto di domanda per il prosieguo della stagione. L’età di Sanchez e Arnautovic preoccupa, ed è lecito parlare di altre punte.
Lautaro Martinez entra al 52′ e mette sui binari giusti una gara che stava diventando nervosa, con lo spettro della sconfitta contro il Sassuolo che stava salendo in cattedra. Gli attaccanti principi e titolari di questa Inter sono senza dubbio il Toro e Marcus Thuram. I due formano una coppia formidabile che si trova in campo alla perfezione. Il francese e l’argentino sono quindi i titolari inamovibili della squadra allenata da Simone Inzaghi.
Il problema, a lungo andare, potrebbero essere i restanti due elementi del reparto offensivo. Ad aggravare la situazione è stato l’infortunio subito da Marko Arnautovic. L’ex Bologna ha rimediato nella sfida esterna a Empoli una distrazione muscolare al bicipite femorale. Marko non rientrerà prima della fine di novembre, e quindi l’Inter dovrà affrontare un periodo di fuoco tra campionato e Champions League con il solo Alexis Sanchez a disposizione come possibile cambio in attacco.
Un rischio, quello di trovarsi con solo 3 punte a disposizione, che sicuramente all’Inter avevano preventivato. Sanchez è un classe 1988 mentre Arnautovic è un classe 1989 ed entrambi non sono certo nuovi a subire infortuni muscolari nel corso delle stagioni. È assolutamente normale quindi chiedersi se sul mercato si potevano fare scelte diverse puntando magari su attaccanti più giovani. E la lista dei nomi degli attaccanti che avrebbero potuto vestire la maglia dell’Inter ora e in passato è davvero lunga.
L’ex Inter spiazza tutti: l’ha detto su Vlahovic
Nell’estate 2021, quando Romelu Lukaku scelse di tornare al Chelsea in agosto, Dusan Vlahovic era ancora un giocatore della Fiorentina e qualche voce su un possibile interessamento dell’Inter era circolata. Notizie che poi si sono perse per la strada vista la ricca richiesta economica di Rocco Commisso che i nerazzurri non avrebbero potuto accontentare.

A proposito di Vlahovic Roberto Boninsegna, ex Juve e Inter, ne ha parlato a Radio Anch’io Lo Sport:
L’ex attaccante ha poi continuato affermando: “È buono, non ha paura, ma avrei preferito che ci fosse Lukaku con Lautaro”.