Altro che Juve, finisce gratis all’Inter

Al centro dei pensieri dell’Inter, oltre alle quotidiane vicende di campo, c’è anche il calciomercato: occhi puntati su un tesserato del Real.

Nell’ultima sessione estiva di calciomercato l’Inter è stata una delle assolute protagoniste con moltissimi nuovi acquisti che sono serviti a rimpiazzare le numerose cessioni. La rosa nerazzurra è infatti una di quelle che è cambiata maggiormente rispetto alla passata stagione con numerosi volti nuovi finiti nella formazione allenata da Simone Inzaghi.

I risultati però non sembrano mancare e questa mini rivoluzione dell’organico non pare aver scosso l’ambiente. L’Inter infatti è prima in classifica appaiata col Milan, con una sola sconfitta e in Champions League invece ha finora giocato un solo incontro, pareggiando 1-1 in casa della Real Sociedad. Questa costanza di risultati da una stagione all’altra è frutto di grande programmazione della dirigenza e di tutta la società soprattutto in sede di calciomercato. È infatti importante scegliere i giusti profili utili a far crescere tutta la squadra e non comprare senza prima essere certi.

L’Inter mette nel mirino Lucas Vazquez del Real Madrid: c’è la concorrenza della Juventus

Per tale ragione l’AD Beppe Marotta e il DS Piero Ausilio si stanno già muovendo sotto traccia per individuare i giusti colpi per le future sessioni di mercato. In casa Inter non si pensa soltanto al campo e alla preparazione delle partite (parte che spetta maggiormente ad Inzaghi e al suo staff) ma si programma il futuro a tutto tondo.

Uno dei nomi che, secondo la stampa spagnola, piace parecchio all’Inter è quello di Lucas Vazquez. L’esterno classe 1991 del Real Madrid è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e rappresenta una interessante pista da tenere in conto per la prossima estate. D’altronde si sa che Marotta è da sempre molto attento al mercato dei parametri zero e negli ultimi anni ha fatto molto felici le casse dei nerazzurri mettendo sotto contratto giocatori di assoluto valore senza spendere un euro. Thuram, Calhanoglu e Onana sono solo alcuni esempi del florido mercato interista sui parametri zero.

Altro che Juve, finisce gratis all'Inter
L’Inter punta un giocatore del Real Madrid come rinforzo per la prossima stagione (LaPresse – SpazioInter)

La società di Viale della Liberazione deve però guardarsi bene le spalle dalla Juventus. Il club bianconero segue già da diverso tempo l’esterno spagnolo. La scorsa estate aveva infatti contattato il Real Madrid per cercare un’intesa ma alla fine preferì l’opzione Weah. La prossima estate, in caso di mancato rinnovo con i Blancos, Vazquez sarà quindi oggetto di un derby d’Italia non sul campo ma in sede di trattative di calciomercato.

Impostazioni privacy