“Io vado al manicomio”: Inter, il giudizio su Mkhitaryan è tagliente

La sconfitta di ieri ha alzato un polverone di critiche attorno l’Inter che è chiamata subito a riscattarsi. Il giornalista ci è andato giù pesante in particolare con due calciatori nerazzurri.

L’Inter ieri sera è crollata sotto i colpi del Sassuolo di Alessio Dionisi. I nerazzurri, passati in vantaggio nel primo tempo col gol di Dumfries poco prima del duplice fischio, non sono riusciti a mantenere il vantaggio e nella ripresa hanno subito la rimonta con i gol di Bajrami e Berardi.

Sul primo gol ospite, sono tante le responsabilità di Sommer, che ha “bucato” su un tiro non proprio irresistibile. Ragion per cui il calciatore insieme ai suoi compagni è finito sotto attacco da parte di un giornalista sportivo di Sky Sport.

A dare voce alla critica è l’ex attaccante di Lazio e West Ham, Paolo Di Canio. L’opinionista a Sky Sport ha parlato dell’Inter attaccando specialmente il portiere svizzero e a Mkhitaryan. 

Non contento, l’ex calciatore ha accusato i big nerazzurri di mancato supporto nel momento cruciale, ragion per cui secondo lui, l’Inter non ha recuperato lo svantaggio nella ripresa. Parole sicuramente dure che hanno mosso parecchie critiche sui social.

Le parole di Di Canio contro l’Inter

Sicuramente l’attacco dell’ex calciatore è una bella bordata a tutti i nerazzurri che ieri non sono riusciti a risalire la china dopo l’1-2 del Sassuolo. L’Inter non vive un grande momento e sembra aver accusato le prime fatiche, raccogliendo due pari ed una vittoria nelle ultime tre e senza essere riuscita a segnare nelle ultime uscite più di un gol. Di Canio usa questo pretesto per attaccare i top nerazzurri:

“Io vorrei parlare dei singoli, sappiamo che il Sassuolo è forte, l’abbiamo visto contro la Juventus. Ma l’Inter doveva rimontare. Sommer ha fatto una papera che ti mette in piena difficoltà e i vari Barella, Lautaro e Mkhitaryan sono scomparsi dal campo senza mai creare nulla”.

Di Canio spara a zero contro l'Inter
Di Canio spara a zero contro l’Inter (ANSA Spaziointer.it)

L’opinionista si sofferma molto su Mkhitaryan. L’armeno però è forse tra quelli maggiormente stanchi visto che Inzaghi lo vede al centro del progetto Inter e lo ha sempre fatto lanciato dal primo minuto in ogni sfida che sia di Champions o di Serie A. Ecco le sue parole sul calciatore spiegando la sua visione della marcatore dell’armeno:

“Sul secondo gol del Sassuolo vado al manicomio, sono errori da squadra di Serie B o C. Mkhitaryannon è un grande marcatore e l’abbiamo visto ieri. Fossi stato in lui avrei mandato il calciatore neroverde sul fondo e costretto a crossare, invece l’armeno fa l’esatto opposto”

Impostazioni privacy