L’Inter guarda già al futuro: pronto un biennale

L’Inter del presidente Steven Zhang è all’opera per programmare il futuro.

L’Inter sta puntando in alto. La società nerazzurra del presidente Steven Zhang continua mostrarsi ambiziosa, con un solo obiettivo in testa: conquistare la seconda stella. Per realizzare questo tanto agognato sogno, la dirigenza nerazzurra ha messo in atto una serie di strategie mirate a stabilizzare il club e a garantire continuità nei risultati.

Un cambiamento significativo è avvenuto sul mercato estivo, con il club nerazzurro che ha rivoluzionato lo spogliatoio, liberandosi di giocatori che avevano fatto parte dell’Inter per molti anni. Questa mossa non è stata senza polemiche, ma secondo la dirigenza, era necessaria per promuovere un atteggiamento ideale e uno spirito di gruppo che mettessero il collettivo davanti all’individualismo. In questa ottica, il rinnovo del contratto dell’allenatore Simone Inzaghi è stato garantito durante la tournée in Giappone, eliminando il rischio di iniziare la stagione con incertezze contrattuali. Questa mossa mira a stabilizzare la leadership tecnica del club.

Tempo di rinnovi in casa Inter

Il tema rinnovi continua ad essere una delle questioni principali in casa Inter. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il prossimo calciatore che la dirigenza nerazzurra vorrebbe blindare è Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, protagonista nell’ultimo derby, è un giocatore di grande considerazione da parte di società, tecnico e compagni di squadra. Il suo contratto scade a giugno, ma i dirigenti intendono offrirgli un nuovo contratto, probabilmente biennale, nonostante avrà 35 anni a gennaio. La sua integrità fisica e il suo spirito positivo nel gruppo sono stati fattori chiave in questa decisione.

Inter pronta a blindare Mkhitaryan
Rinnovo pronto per Mkhitaryan – (LaPresse) SpazioInter.it

Altri due giocatori che attendono un segnale di rinnovo sono Federico Dimarco e Lautaro Martinez. Il ‘Toro’, in particolare, ha espresso pubblicamente il suo interesse per il prolungamento di contratto. Attualmente legato all’Inter fino al 2026, la questione non riguarda il tempo ma un adeguamento dell’ingaggio. Con il tetto massimo salariale liberato dalla partenza di Lukaku, i dirigenti hanno intenzione di trattare con tempistiche adeguate.

Un vantaggio per l’Inter è che Lautaro ha dimostrato la sua fedeltà al club e non ha alcuna intenzione di lasciare Milano. La strada verso questi rinnovi contrattuali sembra quindi meno accidentata di quanto possa sembrare a prima vista. In questo periodo di cambiamenti e ambizioni rinnovate, l’Inter mira a creare una squadra coesa e competitiva, pronta a sfidare i migliori d’Europa e a portare a casa la tanto agognata seconda stella.

Impostazioni privacy