Zazzaroni lo ribadisce ancora una volta: l’Inter non se l’aspettava

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, sminuisce le potenzialità della rosa dell’Inter di Simone Inzaghi

L’inizio di stagione dell’Inter è stato davvero ottimo con, fin qui, un percorso netto in Serie A fatto di quattro successi su altrettante partite e poi il mezzo passo falso (soprattutto nella prestazione più che nel risultato) in Champions League. I nerazzurri sono partiti col piede sull’acceleratore a differenza dell’anno scorso quando furono protagonisti di un avvio di campionato molto negativo.

Adesso inizia un periodo di fitto di impegni con 5 gare da giocare nelle prossime due settimane. In questo periodo i ragazzi allenati da Simone Inzaghi dovranno cercare di fare più punti possibili per cercare di continuare l’ottimo cammino in campionato e non perdere altri punti in Champions dopo l’1-1 con la Real Sociedad.

In questo frangente la Beneamata sfiderà Empoli, Sassuolo, Salernitana, Benfica e Bologna prima della sosta per le Nazionali. Nonostante questo avvio incoraggiante e che può far ben sperare per gli obiettivi stagionali, c’è chi non è convinto di questa Inter e tenta di abbassare l’asticella delle aspettative dei tifosi nerazzurri.

Zazzaroni sminuisce ancora l’Inter: “Per me è inferiore a quella dell’anno scorso…”

Nel corso di una delle loro consuete chiacchierate sul mondo del calcio Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni, conduttori di Deejay Football Club, hanno parlato anche di Inter. Il celebre telecronista di Sky Sport ha posto una domanda al direttore del Corriere dello Sport, chiedendogli se quest’anno la squadra di Inzaghi fosse davvero imbattibile. Queste le parole di Zazzaroni in risposta alla domanda di Caressa:

“No, l’Inter non è imbattibile. Ha un bella rosa, ma per me è inferiore a quella della stagione scorsa. Manca l’ossatura della squadra che è arrivata in finale di Champions: Onana, Brozovic, Lukaku e Dzeko”.

Zazzaroni lo ribadisce ancora una volta: l'Inter non se l'aspettava
Ivan Zazzaroni abbassa le ali dell’Inter e dei suoi tifosi riguardo la valutazione della rosa (LaPresse – SpazioInter)

Il direttore del Corriere dello Sport appare quindi scettico sulle potenzialità dell’Inter perché, a suo modo di vedere, pesano troppo gli addii di molti big. Inzaghi ha ricevuto dal mercato alcuni nuovi elementi che stanno facendo molto bene, come Yann Sommer, Marcus Thuram o Davide Frattesi, ma secondo il giudizio di Zazzaroni non bastano per colmare le perdite estive. Le prossime partite molto ravvicinate metteranno a dura prova l’Inter e si capirà se la rosa nerazzurra sia abbastanza profonda per provare a fare bene in tutte le competizioni a cui partecipano Lautaro Martinez e compagni.

Impostazioni privacy